SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Convocati a Senigallia Commissione Bilancio e Consiglio Comunale

Il 26 maggio analisi di proposte su regolamenti e riduzioni TARI, martedì 31 l'assise con interrogazioni, mozioni e deliberazioni

Aula Consiliare del Comune di Senigallia

In calendario per martedì 31 maggio alle ore 20,30 la seduta di Aula del Consiglio Comunale. La decisione assunta dal Presidente Massimo Bello e comunicata all’ultima riunione della Conferenza dei Capigruppo vedrà riunirsi, per la prima volta e in via del tutto eccezionale, l’Assise in seduta serale.

La sessione ordinaria dei lavori del Consiglio, non ancora convocata ufficialmente dal Presidente Bello, vedrà all’ordine del giorno il consueto spazio regolamentare dedicato alle interrogazioni ed interpellanze, le comunicazioni del Presidente Bello e del Sindaco Olivetti, alcune mozioni (l’una presentata dai gruppi consiliari di minoranza a sostegno della proposta di legge “Voto Dove Vivo”; l’altra presentata dal Capogruppo della Lega Filippo Crivellini circa la solidarietà a Marine Le Pen e a Matteo Salvini per gli attacchi ricevuti dal Consigliere regionale Mangialardi) e una serie di proposte di deliberazione consiliari, alcune delle quali già licenziate dalle Commissioni permanenti ed altre, che saranno esaminate nei prossimi giorni.

Si tratta della Proposta n. 2022/995 ad oggetto “Approvazione delle riduzioni TARI 2022 in favore delle utenze domestiche e non domestiche finanziate con fondi statali Codiv-19 non ancora utilizzati”, della Proposta n. 2022/980 ad oggetto “Approvazione modifiche al Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” e della Proposta n. 2022/983 ad oggetto “Modifica al Regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati – Mercato estivo su terreno demanio regionale copertura Fosso Sant’Angelo sito località Ponterosso/via Dalmazia”, che saranno esaminate dalla Commissione permanente “Bilancio, Finanze, Programmazione economica e Patrimonio” nella seduta convocata in presenza dal suo Presidente, Consigliere Marcello Liverani, per giovedì 26 maggio alle ore 18,30 nella sala urbanistica del Palazzo EX GIL di Viale Leopardi.

La riunione del Consiglio del 31 maggio vedrà all’ordine del giorno anche la Proposta di nuovo Regolamento di Polizia urbana e rurale e la Proposta di nuovo Statuto della Consulta dei Giovani, che ridisegna l’organizzazione, il funzionamento e la composizione dell’organismo partecipativo. entrambe le proposte sono state già licenziate dalla prima Commissione permanente “Affari Generali, Statuti e Regolamenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura