SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica Ritmica: Polisportiva Senigallia in finale al campionato Gold FGI

Un lungo weekend di gare per le atlete tra Foligno e Fabriano

1.359 Letture
commenti
Ginnaste della Polisportiva Senigallia

Venerdì 5 novembre a Foligno si è disputata la finale nazionale di specialità a cui hanno partecipato Chiara Ceccolini e Giulia Marocchi.

La prima è rientrata tra le migliori otto ginnaste alla fune, posizionandosi poi nella finalissima al settimo posto. Chiara ha gareggiato anche con clavette e Giulia ha gareggiato con il nastro ed entrambe hanno svolto una buonissima gara. Giulia, Chiara e le loro tecniche sono contente del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

Sabato 6 a Fabriano si è disputata la prova regionale di LB1 e LB2: Aurora Filipponi, alla sua prima gara da individualista, si è posizionata al quarto posto con i suoi esercizi al corpo libero e al cerchio, nella categoria LB1 A2. Per la categoria LB2 A2 Sophie Breccia si posiziona sul primo gradino del podio con palla e nastro. Virginia Pagliariccio vince la gara per la categoria LB2 J e sale sul primo gradino del podio con la palla e il nastro.

Domenica 7 sempre a Fabriano si è disputata invece la prova regionale per la categoria LD.

Dalila Zuares e Siria Carrieri hanno gareggiato per la categoria A2 e Dalila è salita sul primo gradino del podio grazie ai suoi esercizi a corpo libero e palla, seguita subito dopo da Siria Carrieri che ha conquistato la medaglia d’argento con fune e nastro. Per la categoria LD A3 Esmeralda Bellucci ha ottenuto la medaglia d’oro con fune e nastro, Aurora Tarsi la medaglia di bronzo con cerchio e fune e Irene Rocchetti ha concluso la gara al sesto posto coi suoi esercizi a fune e clavette. Gaia Carrieri, per la categoria LD A4, ottiene il quinto posto in classifica dopo aver gareggiato con cerchio e palla. Martina Abbrugiati, per la categoria LD SENIOR, sale sul secondo gradino del podio con i suoi esercizi a palla e nastro.

Questo era il primo weekend di gare di questo nuovo anno sportivo per le silver e ginnaste e tecniche possono solamente ritenersi soddisfatte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura