SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Istituto Marchetti di Senigallia riparte l’Erasmus plus

Cinque alunni della classe 2C e due docenti accompagnatori hanno iniziato un breve viaggio a Tarragona

Festa dell\'Olio Nuovo 2021 - Scapezzano di Senigallia
I ragazzi della Marchetti di Senigallia in Erasmus

L’anno scolastico 2021-2022 ha coinciso con la ripartenza del progetto Erasmus + per la Marchetti, per lungo tempo sospeso a causa della pandemia.

Cinque ragazzi della Marchetti e due docenti accompagnatori hanno iniziato entusiasti ed emozionati un breve viaggio nella assolata Tarragona per prendere parte al progetto internazionale Be an artist to save the planet. L’ Erasmus +, promosso dall’Unione Europea, consiste in attività a distanza e in presenza fra alunni provenienti da diversi paesi che, attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca, si confrontano e agiscono per raggiungere gli stessi obiettivi.

L’obiettivo proposto ai ragazzi del corso C e ai loro compagni turchi, spagnoli e polacchi è veramente impegnativo: usare la creatività e il linguaggio delle arti per sensibilizzare tutti noi al rispetto del pianeta e della sua fragile bellezza. Gli alunni della 2 C Marchetti, corso prolungato-Europeo, trascorreranno alcuni giorni, dal 25 al 28 ottobre, nella città spagnola frequentando gli alunni della scuola gemellata ed altri ragazzi provenienti dalla Turchia e dalla Polonia, tutti coinvolti nel progetto Europeo.

Questa mobilità dei nostri ragazzi in terra spagnola è solo la prima tappa di un percorso che prevede altri due appuntamenti in Turchia e in Polonia per continuare questo gemellaggio fatto di idee, immaginazione ed impegno per costruire cittadini consapevoli ed aperti ad una dimensione internazionale.

La scuola Marchetti e tutti gli alunni e i docenti ospiteranno a febbraio, in una quattro giorni di scuola e di festa, quindici alunni stranieri e i loro professori. Auguriamo ai nostri cinque giovani ambasciatori della Marchetti in Spagna, che saranno anche impegnati a realizzare canzoni e coreografie con i loro pari età, di vivere appieno questa bella esperienza e di riportare con loro a Senigallia e ai loro compagni il ricordo di emozioni uniche e positive.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura