SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le parole di Maurizio Mangialardi all’indomani dell’assalto alla sede Cgil di Roma

"La si smetta, anche nella nostra regione, di ammiccare alle sciocchezze dei No Vax"

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Maurizio Mangialardi

“Nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza alla Cgil, mi chiedo fino a quando saremo ancora costretti a tollerare il clima di crescente violenza squadrista che ormai da tempo caratterizza le manifestazioni dei movimenti No Vax e No Green pass. Non si deve fare l’errore di credere che quanto accaduto oggi a Roma sia stato casuale o episodico. Così come ormai non regge più la scusa che queste vigliacche gesta siano ad appannaggio di una minoranza di facinorosi. Chi partecipa e solidarizza con questi cortei sa benissimo dietro quali slogan e bandiere si pone”.

A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi.

“L’attacco a un presidio democratico quale è il sindacato – continua Mangialardi – rappresenta un salto di qualità nello scontro che questi movimenti stanno adottando contro le forze politiche e le organizzazioni sociali che da mesi si battono per fare uscire il Paese dal dramma del Covid. Purtroppo, spiace ribadirlo, se si è giunti a questo punto è perché chi pensa di sovvertire con la violenza l’operato democratico del governo e del Parlamento si sente coperto dall’ambigua condotta di partiti come Lega e Fratelli d’Italia. La si smetta dunque, anche nella nostra regione, di ammiccare alle sciocchezze dei No Vax celandosi dietro la pilatesca libertà di scelta, come sostenuto anche di recente dal presidente Acquaroli e da altri assessori regionali. La giunta regionale dica chiaramente che la vaccinazione e il Green pass sono strumenti fondamentali per la tutela della salute pubblica e il ritorno alla normalità. Ogni altra opzione rischia di rendere le istituzioni conniventi con episodi di gravità inaudita come quelli verificatisi oggi”.

 

Maurizio Mangialardi
Capogruppo regionale del Partito Democratico – Assemblea Legislativa delle Marche

Commenti
Ci sono 11 commenti
Mario2 2021-10-10 15:27:15
Credo che l'Italia sia veramente a rischio dittatura, il modo sistematico con cui la sinistra sta facendo fuori gli avversari politici è veramente preoccupante, non meno la mania di etichettare le persone che la pensano diversamente. Ieri Letta ha definito fasciti i partecipanti alla manifestazione, 10.000 persone non allineate ai piani del governo in un attimo diventano tutti fascisti, questa è l'etichetta più gettonata, senza contare tutte le altre che si sono inventati in questi ultimi anni, omofobo, misogeno, populista etc tec, insomma chiunque dissente viene etichettato.
Io sono vaccinato ma sono contrario all'obbligo del vaccino soprattutto se imposto con sotterfugi e ricatti come quello della perdita del lavoro che reputo una cosa gravissima, non per questo mi sento fascista.
Non so cosa ci vuole per far aprire gli occhi agli Italiani, siamo messi molto male...
fredvargas
fredvargas 2021-10-10 17:43:36
Io invece non so cosa ci voglia per dissuadere i fascisti e i loro sostenitori no vax no pass no mask no fuck... nel frattempo mi accontenterei che smettessero di menare le mani.
leofax 2021-10-10 18:48:43
Ex Sindaco, hai tanto da ridire su i partiti come la Lega e Fratelli d'Italia. Eppure alle regionali hai preso una sonora batosta da questi due partiti. Ma credi veramente che i marchigiani siano tutti scemi ? Non pensi che la politica che ha fatto la sinistra in questi decenni sia responsabile dello sfascio attuale in Regione e al Governo ? Fatti un bell'esame di coscienza. Predica meno e impegnati di più, non con le parole ma con i fatti.
giulio
giulio 2021-10-10 19:04:31
Nessuno è dalla parte dei violenti, tuttavia fa comodo trovare un manipolo di balordi, pur di non parlare di un'imponente manifestazione di 100.000 persone. Tutti fascisti?
La penultima volta sono riusciti a parlare dei gazebo divelti dei 5 stelle (dei 100.000 a Piazza del Popolo nessuna traccia), poi delle aggressioni ai giornalisti; ora non gli pare vero di trovare una scusa valida.
favi umberto 2021-10-11 08:00:15
Ecco è proprio vero che non siamo messi bene, ma solo per la presenza di gente che scrive le sciocchezze dei commenti sopra questo. Cosa volete ? c'è poca intelligenza e poca cultura. Purtroppo.
marco8899 2021-10-11 08:01:53
A parte che a Roma non erano più di 10.000, ma fossero stati anche di più, qualcuno spieghi perché in quelle manifestazioni i gruppi come forza nuova sono sempre presenti ed in testa. Aj tempi delle brigate rosse si cercavano i mandanti morali, oggi ci sono forze politiche che fanno finta di condannare.
Glauco G. 2021-10-11 09:27:06
Sig. Mangialardi..come sempre detto...lei riunici alla rescrizione e io leggerò i suoi comunicati....non mi spreco a leggere commenti e/o comunicati di chi tenta di "svicnolarsi" dalla giustizia grazie alla prescrizione..(prescrizione da voi tanto odiata quando usta dlla dx..ma ora ?). Non diventi prescritto perchè anche il SIg. toglierà dai miei commenti.
BlackCat
BlackCat 2021-10-11 09:43:19
10.000 mila, 100.000 mila, 1 milione!!!! Chi offre di più :D

Parlano a nome del popolo quando oltre l'80% del popolo vaccinabile si è vaccinato. Fanno parlare dal palco della manifestazione i neo fascisti di Forza Nuova ma nessuno si accorge di nulla. Alla testa del corteo fanno sfilare i neo fascisti di Forza Nuova ma nessuno si accorge di nulla. Invece di menare quei 4 fascisti si nascondono dietro loro... e Giorgia Meloni che fa? Parla di squadrismo ma non conosce la matrice. Povera donna, madre e rincogl...ta.
BlackCat
BlackCat 2021-10-11 13:35:36
https://www.facebook.com/adottaresoluzionipunkpersopravvivere/photos/a.479787649086375/1520338898364573/
Glauco G. 2021-10-11 15:26:16
Ma è questo il livello di discussione della manifestazione? siamo al punto dove si discute solo chi era in prima fila ? discuttete se era rossa oppure nera la paternità della manifestazione? solo così potete prendere la Vs posizione? quindi se era nera i rossi dichiareranno che era una buffonata e viceversa? siete concentrati nel capire chi erano le persone che manifestavano? a nessuno frega del motivo della manifestazione? (organizzata gestita e finita male ovviamente)....frega a nessuno che il green pass viola (per me si per altri no) i diritti umani? frega nulla di capire se è lecito oppure no quello che dobbiamo subire? non dico nemmeno di esporvi sul giusto oppure sbagliato..ma di approfondire la costituzione italiana e di capire se il green pass va contro la costituzione...x lo meno quello...no vero? meglio sapere se era un fascista oppure comunista (per me stessso disprezzo)...meglio capire questo vero? perchè altrimenti non riuscite ad avere una vostra idea..un vostro pensiero..una vostra opinione vero? se non si etichetta l'idea con un partito voi non riuscite ad esprimervi vero? e se lo fate..ovviamente lo fate a favore di chi votate e mai a favore di chi non votate...è così che funziona giusto? non si giudicano le idee e i comportamenti ma solo i partiti e i vari "compagni"...se sfilano i neri..il green pass è santo per i rossi (e viceversa)(..siamo a questo punto vero? non vi frga nulla che chi non fa il green pass (teoricamente facoltativo) non sei più degno di avere gli stessi diritti degli altri ,...non puoi più lavorare (pòerchè di fatto è così) non puoi più andare in luoghi pubblici (alc hiuso)..non puoi più stare con amici al ristorante...non puoi più fare nulla di nullas e non fermo in mezzo ad una piazza? questo si dovrebbe discutere e giudicare non chi era in prima fila...ma se è questo il livello Italico...capisco tutto
Mario2 2021-10-11 18:37:48
@Glauco G infatti non vale nemmeno la pena ribattere se ancora stiamo a quesit livelli, comunque sia è colpa dei fascisti, quando apriranno gli occhi e si accorgeranno della scatola in cui sono stati messi continueranno a dare la colpa ai fascisti! Non è colpa loro comunque è il risultato di anni di indottrinamento della sinistra, nelle scuole nelle università, ad un certo punto anche se hai la realtà davantio agli occhi ti rifiuti di accettarla, non riescono ad ammettere che il loro grande demone nero in realtà è quello che li manovra come burattini.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura