SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, dopo il grande caldo ecco i temporali

Nel weekend potrebbe far capolino una nuova perturbazione che si potrebbe tradurre in piogge e temporali

2.013 Letture
commenti
Nubifragio su Senigallia

Se l’estate 2021 stia andando in archivio non ci è dato saperlo: sicuramente si sta prendendo una pausa. Dopo giorni di afa, siccità e temperature al di sopra delle medie stagionali, nella giornata del 23 agosto l’area d’instabilità, annunciata dai siti, ha fatto capolino anche sul centro Italia e nelle Marche.

Al peggioramento delle condizioni meteorologiche si è associato un sensibile calo delle temperature al centro-nord, specie nei valori massimi. A Senigallia intorno alle 17.30 un nubifragio si è abbattuto sulla città creando i disagi di sempre: calatoie che non erano in grado di assorbire la tanta pioggia e sottopassi allegati.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Allerta gialla per rischio temporali quindi anche nelle Marche. L’ondata di maltempo dovrebbe lasciare spazio ad un meteo variabile, almeno fino a venerdì: nel weekend potrebbe far capolino una nuova perturbazione che si potrebbe tradurre in piogge e temporali.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 23 agosto, 2021 
alle ore 19:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura