SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vogliamo nuovo lungomare per Senigallia”

La pagina Instagram "Senigallia Tourism" lancia una petizione su Change.org: "Non è decoroso che si rimanga fermi a 30 anni fa"

2.991 Letture
commenti
Ristorante Sailors Club Senigallia - Cucina di mare, pizzeria - Panfritt e Scartozz
Un tratto degradato del lungomare di Senigallia

Vogliamo un nuovo lungomare per Senigallia: adesso basta! Se ci sarà la volontà politica sarà finalmente possibile. Firma e aiutaci a far girare questa petizione.

Dati (pre-covid) alla mano Senigallia è la prima località per presenze turistiche dell’intera Regione Marche (nel 2017 vi hanno alloggiato 183.589 turisti, e le presenze turistiche totali sono arrivate a quota 1.147.822), come è possibile che non abbia un lungomare degno di una città così importante?

Noi gestiamo una pagina Instagram da oltre 2300 follower per promuovere le bellezze del territorio, e abbiamo deciso nel nostro piccolo di fare qualcosa per questa situazione degradante: https://www.change.org/nuovolungomarepersenigalliafirmaanchetu. Questo è il link diretto alla petizione che è stata appena lanciata per chiedere il rinnovamento del lungomare della città, perché non è giusto e non è decoroso che la Regina del turismo regionale rimanga ferma a 30 anni fa.

Negli ultimi anni Rimini, Riccione passando per Cagliari, Salerno o chi più ne ha più ne metta stanno modernizzando e rinnovando le loro passeggiate sul mare. In (quasi) tutta Italia è una continua corsa all’ammodernamento dei servizi offerti al turista e Senigallia non può e non deve rimanere indietro: l’intervento di riqualificazione del lungomare non è più procrastinabile!

(Anche) da ciò dipende la salute del tessuto economico cittadino: l’economia del territorio si basa quasi ed esclusivamente sul turismo, se rimaniamo indietro rispetto alle altre località finiremo per soccombere.

È necessario ora più che mai che ci sia la volontà politica di rinnovare il nostro lungomare. Non vogliamo che questa petizione così importante cada nel vuoto e pertanto vi chiediamo di condividerla e di firmare, c’è bisogno di una piccola mobilitazione cittadina. Pretendiamo quantomeno che dalla Giunta comunale qualcuno ci risponda e ci rassicuri perché bisogna intervenire urgentemente. Il turismo, specialmente se è settore trainante dell’economia di un luogo, è cosa seria, molto seria. Ci vuole decoro e rinnovamento. Prima si comincia prima si finisce, adesso o mai più.

dai gestori della pagina Instagram “Senigallia Tourism

Allegati

Commenti
Ci sono 3 commenti
Mario2 2021-08-23 14:54:57
Forse chiedo troppo ma magari è invece ora di pensare a chi in questa città ci vive tutto l'anno? Vorrei che i miei figli trovassero un buon lavoro senza dover andare a Milano, Torino, Roma perchè qui l'unica cosa che puoi fare è il cameriere a du bocchi.
Lanciamo una nuova petizione, basta alle lobby dei bagnini e dei baretti!
leofax 2021-08-23 18:12:20
Come mai questa proposta viene fatta adesso, quando fino a pochi mesi fa e per 20 anni di fila ha comandato in città il PD ? Prima andava tutto bene ?
senigalliatourism
senigalliatourism 2021-08-24 13:52:13
@leofax , Ha fatto lo stesso identico commento anche sotto l'articolo dell'altro quotidiano online cittadino, pertanto ci limiteremo a risponderle in egual modo.

No, assolutamente. Difatti abbiamo scritto che sono 30 anni che la città sta ferma dal punto di vista dello sviluppo de lungomare. Semplicemente prima la nostra pagina Instagram, con cui abbiamo lanciato e stiamo cercando di "promuovere" la petizione, prima non esisteva.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura