SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Delegazione senigalliese all’inaugurazione del IV Brand del CORM di Ancona

All'evento ha preso parte il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello

Massimo Bello, Rossana Berardi, Mirko Belò

Nella mattinata di venerdì 23 aprile, dopo un grande lavoro di squadra, è stato presentato ufficialmente il IV Brand dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche CORM (Centro Oncologico e di Ricerca delle Marche), che ha ripreso la storica tradizione degli ospedali super-specialistici Lancisi – Salesi – Umberto I – Oncologico.

Presente all’iniziativa la Città di Senigallia, per l’occasione rappresentata dal Presidente del Consiglio Comunale, dott. Massimo Bello. “Un progetto – ha detto il Presidente Bello – che merita un attenzione particolare da parte delle istituzioni e che contraddistingue l’eccezionale lavoro di una squadra di ricercatori, di medici, di infermieri e di operatori sanitari, che in poco tempo ha creato un vero e concreto punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie. In un momento drammatico di emergenza pandemica, la realizzazione di un progetto di questa portata in un ambito, in cui le neoplasie sono combattute con competenza, professionalità e dedizione, questa rete oncologica virtuale e tecnologica determina una speranza e una certezza in più”.

“Non si tratta di un nuovo ospedale – ha spiegato la professoressa Rossana Berardi, Direttore della clinica Oncologica e ideatrice del progetto – ma, in chiave moderna, di un Cancer Center 4.0, una rete oncologica virtuale e tecnologica al servizio di tutti i pazienti oncologici delle Marche e delle altre regioni del medio-adriatico. Il progetto è stato realizzato grazie alla fortissima sinergia tra pubblico-privato”.

“Il Cancer Center delle Marche, che è stato inaugurato questa mattina, si pone l’obiettivo – ha aggiunto la Prof. Berardi – di concentrare competenze, altamente specialistiche, all’interno di un polo clinico capace di offrire risposte multidisciplinari, di favorire un’organizzazione in grado di garantire supporto ai familiari e la continuità della cura anche al paziente dimesso, attraverso l’ospedalizzazione domiciliare e la collaborazione con gli hospice del territorio”.

Il Presidente Bello e la Prof. Berardi hanno pensato di valorizzare e di far conoscere questo nuovo progetto, ideando qualche Conferenza, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, da tenersi a Senigallia, che abbia intanto finalità informativa e conoscitiva del progetto inaugurato questa mattina ad Ancona.

Con il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Massimo Bello, hanno partecipato all’inaugurazione anche il Presidente del Consiglio Regionale, Avv. Dino Latini, e il Consigliere regionale Marche, dott. Mirko Bilò.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura