SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)

“Una pausa di riflessione sulla necessità di intervenire subito con il restauro di piazza Simoncelli”

Il parere di Paolo Landi: "Questa urgenza di procedere subito non si giustifica in alcun modo"

1.266 Letture
commenti
Nuova piazza Simoncelli

Servirebbe una pausa di riflessione sulla necessità di intervenire subito con il restauro di piazza Simoncelli dove non è in discussione la qualità progettuale specifica, bensì il modo di procedere come intervento fine a se stesso che denuncia la solita mancanza di visione strategica. D’altra parte la previsione di spesa è stralciata dal bilancio comunale e non deriva da alcun finanziamento esterno che rischierebbe di perdersi.

La piazza non può prescindere da un progetto più esteso che contempli tra l’altro anche il recupero di palazzo Gherardi altrimenti rischia di diventare un tassello incongruente di uno scorcio urbano mal riuscito.

Questa urgenza di procedere subito non si giustifica in alcun modo potendosi tranquillamente rinviare alla prossima amministrazione magari con un più completo progetto di pianificazione integrata che non faccia rimpiangere un intervento affrettato e senza togliere il merito a chi ne ha pensato il recupero.   

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2020-06-22 09:42:03
Rimandiamo rimandiamo...non affrettiamo le cose..anche la rotatoria della "penna"..non corriamo troppo.-...rimandiamo alla prossima amministrazione anche quella (in attesa di una visione piu completa che prenda in considerazione tra 40 anni loi spostamento della ferrovia)...ottimo approccio ..complimenti...ma ci spieghi meglio questo progetto più ampio che può essere compromesso dalla nuova piazza..mi faccia capire bene.
henry
henry 2020-06-22 10:52:58
Chissà perché chi ha buone idee sta sempre fuori dalle istituzioni e chi non capisce niente ci sta dentro per 20 anni e fa pure danni irreparabili.....

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti, NON è puramente casuale !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura