SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia

Fosforo, un’edizione diversa a Senigallia

Decennale per la festa della scienza

1.015 Letture
commenti
Fosforo
 
Fosforo compie 10 anni e, come da tradizione, lo farà a modo suo festeggiando con tanta scienza per i bambini di oggi e, perché no, anche quelli di ieri.
 
 

Dunque la decima edizione della Festa della Scienza di Senigallia ci sarà e in due versioni: sui social nel weekend 8-9-10 maggio mentre la festa live, dove spegneremo tutti insieme le 10 candeline col tradizionale botto, è rimandata a estate inoltrata.
Fosforo infatti, insieme al Comune di Senigallia, è allo studio di una versione compatibile con le future disposizioni governative che possa animare un intero week-end dell’estate senigalliese 2020.
 
Numerosi anche per questa edizione i partner che interverranno e le attività scientifiche che arriveranno da tutt’Italia con la collaborazione del Consiglio Nazionale per le Ricerche, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la Fondazione Veronesi e l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Non mancherà l’apporto di tre Università: l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Camerino e l’Università di Genova e di tanti Enti e Associazioni di divulgazione della scienza.
 
La nuova formula come sempre è frutto del lavoro di sostenitori che da sempre hanno creduto nell’iniziativa come il Comune di Senigallia, il Gruppo Imprenditori Senigalliesi e la Fondazione Città di Senigallia, con il supporto dell’Assemblea Legislativa delle Marche. 
 
In attesa della nuova versione estiva della kermesse scientifica più grande e longeva delle Marche, nelle giornate dell’8-9-10 maggio per festeggiare la ricorrenza della decima edizione i ragazzi di fosforo vi aspettano su Instagram e Facebook per intrattenervi con alcune attività, per tutti e tre i pomeriggi alle 16.00.
Associazione Culturale NEXT
Pubblicato Mercoledì 6 maggio, 2020 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura