SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giacomo Brandi 14° agli Europei Under 23 di marcia

Il ventenne nativo di Fabriano si era preparato per un mese a Senigallia con Carlo Mattioli

628 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Giacomo Brandi

Si chiude con un 14° posto, migliore tra i tre italiani iscritti, il campionato europeo under 23 di atletica leggera per il ventenne fabrianese Giacomo Brandi, impegnato ieri pomeriggio, domenica 14 luglio, a Gavle, in Svezia, nella 20 km di marcia.

Per lo specialista del tacco e punta tesserato per l’Atletica Sport Fermo ma di stanza a Senigallia, dove è allenato dall’ex vice-campione europeo di marcia Carlo Mattioli, una gara nelle retrovie ma comunque importante per acquisire esperienza in vista del futuro. Brandi era all’esordio nell’europeo under 23, ma due anni fa, tra gli Juniores, aveva chiuso al quarto posto dopo aver sognato il bronzo.

Per il marciatore nativo di Fabriano il tempo finale è stato di 1h28m36s, performance più alta di circa un minuto e mezzo rispetto al personale stagionale.

Dopo un primo km nel gruppo di testa, Brandi ha disputato una prima parte controllata, passando a metà gara in quindicesima posizione col tempo di 42.57; nella seconda metà ha risalito qualche posizione fino al 14° posto finale, senza comunque mai avvicinare la lotta per il podio.

A vincere, come da pronostico, è stato il russo Mizinov, già 3° lo scorso anno ai campionati europei senior di Berlino, che in 1h21m29s ha però dovuto faticare per superare di appena 3’’ il turco Korkmaz, secondo dopo essere rimasto in testa fino all’ultimo chilometro.

Bronzo col tempo di 1h22m13s l’inglese Wilkinson.

15° e 18° gli altri azzurri, Coppini e Grillo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura