SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutti a vedere i fuochi: a Senigallia è tempo dello spettacolo pirotecnico sul mare

Il classico appuntamento sull'arenile è per martedì 21 agosto

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Lo spettacolo dei fuochi d'artificio continua a riscuotere successo a Senigallia

Il consueto appuntamento dello spettacolo pirotecnico sul mare è uno dei punti fissi dell’estate di Senigallia, particolarmente ricordato da tutti quanti per il gran numero di persone che porta sulla Spiaggia di Velluto e per il classico giochino del confronto con i fuochi d’artificio del passato, dato che per tutti i senigalliesi, da che mondo è mondo: “Eran’ mej l’ann’ scors'”.

L’evento 2018 è fissato per la sera di martedì 21 agosto alle 22.30, quando dalla banchina di Levante inizieranno ad essere sparati i fuochi d’artificio, che lasceranno di certo tutti col naso all’insù.

Saranno sempre tante le forme disegnate nel cielo notturno di Senigallia: pianeti, cuori, salici piangenti, sorrisi, ma anche fontane che nasceranno dal mare. Tutti effetti che la fantasia dei maestri pirotecnici riesce sapientemente a creare, stupendo puntualmente gli spettatori.

Lo spettacolo richiamerà certamente grandi e piccini sull’arenile della città soprattutto nel tratto di lungomare Marconi, compreso tra il porto di Senigallia e la Rotonda a Mare, ma come da tradizione, in moltissimi non disdegneranno di godersi lo spettacolo anche più a sud, sulla spiaggia di lungomare Alighieri, o a nord su lungomare Mameli.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura