SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Restyling del lungomare al Cesano di Senigallia, via all’intervento

Eliminate le vecchie tamerici che saranno sostituite da piante più resistenti, così come le panchine e il marciapiedi, da rifare

3.301 Letture
commenti
Il taglio delle tamerici al Cesano di Senigallia

Iniziati i lavori per il restyling del lungomare al Cesano di Senigallia. Per prima cosa, a partire dal 15 settembre, sono state eliminate le vecchie tamerici, passo fondamentale per poter ripristinare il marciapiede come richiedono da tempo residenti e turisti.

Grazie al lavoro degli uffici diretti dall’Assessore Monachesi – scrive Mauro Gregorini, consigliere MDP – sono iniziati i lavori su via Prima Strada, Cesano. Un intervento che prevede la sostituzione delle piante, delle panchine e la sistemazione del marciapiede“.

Il taglio delle tamerici al Cesano di SenigalliaProprio il taglio dei 56 alberi, però, ha dato il via ad alcune critiche: da un lato chi dice che pochissime piante erano malate, motivo per cui non capisce perché sia stato necessario eliminarle tutte; dall’altro chi invece sperava che potessero essere ripiantate una volta ultimato l’intervento di restyling, magari dopo una potatura o disinfestazione.

La risposta è presto data: dopo la sistemazione dell’intero marciapiede, verranno ripiantate altre essenze, le tamerici rosse che sono più resistenti e producono meno residui, come già fatto in altre zone della città.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura