SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: arrestato un 58enne per furto aggravato

L’uomo dovrà scontare un anno di reclusione

3.384 Letture
commenti
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2017 - Casine di Ostra
arresto, carabinieri, manette, 112

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un tarantino 58enne, residente da anni nella provincia di Ancona, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Ancona. L’uomo, ricercato dalla metà di giugno, è stato localizzato nella notte a cavallo tra il 6 e 7 giugno da una pattuglia della Stazione di Montemarciano nei pressi delle giostre a Marina dove era in corso la sagra del pesce. L’uomo dovrà scontare un anno di reclusione a seguito di una condanna definitiva per furto aggravato.

I fatti risalgono ad un furto consumatosi a Marzocca nel maggio del 2008. All’epoca l’uomo, che era stato lasciato da una donna, aveva atteso la sua ex all’uscita dal luogo di lavoro; l’aveva seguita con l’intento di chiederle di ritornare insieme.  Richiesta vana: la donna aveva cercato di allontanarlo ma senza riuscirci: mentre lei entrava in auto, l’uomo aveva approfittato dell’apertura delle portiere, si era infilato dal lato passeggero e le aveva sottratto la borsa, contenente il portafogli ed il telefonino.

Inizialmente al 58enne, oltre al furto aggravato, era stato contestato anche il reato di “molestia alle persone” ( il reato di stalking non esisteva ancora nel nostro codice penale). Su quest’ultimo reato era stata emessa sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 7 agosto, 2017 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno