SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lörrach e Senigallia ancora più legate grazie alla festa della birra “Ein Bier”

Torna l'evento promosso dall’Arci di Borgo Catena sulla gastronomia della città gemellata. Il condimento è la musica live

Ein Bier Borgo Catena - 15-16-17-18 giugno 2017 - Festa della birra a Senigallia
Ein Bier Borgo Catena: festa della birra

Invasione pacifica e gustosa quella che vedrà la frazione senigalliese di Borgo Catena diventare nel weekend una piccola Lörrach. Si perché da giovedì 15 a domenica 18 giugno, torna presso l’area sportiva di Borgo Catena “Ein Bier“, la festa della birra e dei prodotti gastronomici tedeschi.

Saranno allestiti gli stand con i tavoli dove poter gustare il menù tipico di Lörrach, la città gemellata da anni con Senigallia. Si potranno scegliere diverse prelibatezze come la carne affumicata, i crauti e l’insalata di patate; e ancora, wurstel, patate fritte e soprattutto condire il pasto con della buona birra alla spina proveniente da un birrificio artigianale tedesco.
Oltre ai tavoli ci saranno anche dei gazebo per rilassarsi e trascorrere una serata in compagnia, ascoltando la musica live o i dj nelle quattro serate da giovedì 15 a domenica 18 giugno.

Presentazione della festa della birra a Borgo Catena, Ein bier.L’iniziativa “Ein Bier” promossa e organizzata dal circolo Arci di Borgo Catena, con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach, gode del patrocinio del Comune di Senigallia. “Quando mi avevano proposto una festa della birra – racconta il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – avevo espressamente chiesto che non si trasformasse in una fabbrica di ubriachi e così è stato. E’ questo uno degli aspetti che mi piace di più della festa: la gestione ottimale, senza eccessi o tensioni. C’è poi da sottolineare il rapporto vero e genuino che si è instaurato con gli amici di Lörrach che hanno adeguato la manifestazione alle esigenze del borgo“.

Ogni sera, dalle ore 18 alle ore 01, sarà allietata dalla musica di gruppi di Senigallia che suoneranno dal vivo. Il programma di giovedì vedrà suonare i Djsco Stu, che proporranno musica rock live in “salsa elettronica”.Ein Bier Borgo Catena: locandina edizione 2017
Venerdì si prosegue con i 4 x 70 sulle note dei grandi classici del rock anni settanta, mentre sabato sarà il turno di El Rockero DJ. Si conclude domenica con il rock live proposto dai Donut Cross. Mentre i live inizieranno dalle ore 21:30, la musica dalle 18 sarà curata dal Lollo DJ.

Per finire qualche curiosità sulla festa della birra di Borgo Catena: nella frazione stanno per giungere ben 1600 salsicce, assieme a 75 kg di carne affumicata e ben 150 kg di crauti. Persino le patate e il pane sono made in Germany, così come gli addobbi con bandiere e striscioni. E la birra? “La birra, rigorosamente alla spina, proviene da un birrificio artigianale nei dintorni di Lörrach, il Waldhaus” ci spiegano gli organizzatori. Quanta ne giungerà? “Preferiamo non dirlo, ma sarà più che sufficiente per la buona riuscita della festa“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione