SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa del Cuntadin 2017 - 18/19/20/21 maggio - Montignano di Senigallia

I bolidi del Rally dell’Adriatico al Foro Annonario di Senigallia pronti per la partenza

Venerdì 12 maggio il via libera alla gara del campionato italiano, che terminerà domenica 14

5.314 Letture
commenti

Torna a Senigallia il Rally dell’Adriatico, che parte venerdì 12 maggio, come lo scorso anno, dal Foro Annonario: la decisione era già stata ufficializzata qualche mese fa.

La 24ᵃ edizione della manifestazione è valida come quarta prova del campionato italiano rally e come seconda del tricolore rally terra.

Quartier generale a Jesi ed arrivo domenica 14 maggio a Cingoli, ma come già nel 2016, la cerimonia di partenza sarà venerdì, indicativamente tra le 19.15 e le 20.15, nella suggestiva cornice del Foro Annonario, dove lo scorso anno furono tanti i curiosi venuti ad ammirare i bolidi delle auto su strada.

Un evento di caratura nazionale, benché in questo 2017 (inspiegabilmente) meno pubblicizzato rispetto al 2016, come testimonia la presenza di tutti i migliori piloti del rally italiano, a partire da Paolo Andreucci, che al volante della Peugeot 208 T16 R5 cercherà di ritrovare il successo nella gara marchigiana, vinta per l’ultima volta nel 2012.

Non mancherà nemmeno il vincitore della scorsa edizione Umberto Scandola, che su Skoda Fabia R5 tenterà una clamorosa cinquina complessiva.

Desta inoltre curiosità la presenza di Kalle Rovanpera, appena 16 anni, figlio dell’ex campione Harri (1 vittoria e 15 podi nel mondiale tra il 1993 e il 2006): guiderà una Peugeot 208 T16.

Dopo la partenza dal Foro Annonario, tra sabato e domenica dovranno essere percorsi complessivamente 605 km, tra le province di Ancona e Macerata.

Previste modifiche alla circolazione del traffico, spiegate nell’allegato pubblicato sul sito del Comune e riportato qui sotto.

Diretta streaming sul sito dell’Aci Sport.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura