SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marco e Fiorenza: da Senigallia a “Ballando con le stelle” su Rai 1

La coppia di ballerini amatoriali locali è in lizza per le selezioni finali dei partecipanti al programma con Milly Carlucci

Marco Valeri e Fiorenza Piccinini

Una performance che ha davvero lasciato il segno quella di Marco Valeri e Fiorenza Piccinini, coppia nella vita e nel ballo e che è stata trasmessa da Rai 1 nel corso della fascia pomeridiana di “Ballando on the road”, lo spazio riservato al format condotto da Milly Carlucci all’interno de “La vita in diretta”.

Marco e Fiorenza, “a passi” di folk romagnolo, hanno conquistato il consenso della giuria tecnica formata da Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Proprio quest’ultimo, temutissimo giudice della trasmissione tv, una delle più seguite in Rai degli ultimi anni, ha espresso il suo personale apprezzamento nei confronti dell’esibizione che ha visto protagonista la coppia senigalliese.

Un segnale più che positivo, in vista della successiva selezione, finalizzata alla scelta delle 10 coppie che prenderanno parte al serale di Ballando, in compagnia dei Vip. Da quest’anno, infatti, oltre alla competizione tra personaggi del mondo dello spettacolo, nel corso della trasmissione ci sarà anche spazio per un’ulteriore sfida tra ballerini amatoriali e chissà che Fiorenza Piccinini e Marco Valeri non siano proprio tra i 10 performers selezionati!

Intanto la coppia senigalliese, insieme da ben 40 anni, si è regalata la soddisfazione di un’esibizione in tv, guadagnata a seguito di una selezione effettuata a livello nazionale e che ha visto la partecipazione di circa 1300 concorrenti: “Per noi è stata un’emozione fortissima esibirci davanti ai giudici della trasmissione e al cospetto anche di Milly Carlucci” – affermano Marco e Fiorenza – “siamo contenti di aver trasmesso la nostra autentica passione per il ballo che noi definiamo una scorciatoia per la felicità. Grazie a questa disciplina riusciamo a mantenerci in forma e i benefici ricadono sia sulla sfera individuale, che su quella di coppia”.

Ballare è un vero e proprio toccasana, per l’anima e per il corpo, come dimostra l’esperienza di Marco, programmatore elettronico per un’azienda senigalliese e di Fiorenza, insegnante di scuola dell’Infanzia nel plesso di Cesano. Ed ora incrociamo le dita: a breve verranno svelati i nominativi dei 10 partecipanti al serale di “Ballando con le stelle” che come di consueto andrà in onda su Rai1 il sabato sera a partire dal mese di marzo.

da Beatrice Perkins

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura