SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna CinemAmare, l’appuntamento estivo con il cinema d’autore al Porto della Rovere

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto due spettacolo gratuiti. Proiezioni alla banchina di Ponente

Netservice - Editoria on-line
CinemAmare 2016

Con CinemAmare torna l’appuntamento estivo con il cinema d’autore alla banchina di Ponente del Porto della Rovere, in prossimità degli Amici del Molo. La rassegna è organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con il circolo “Linea d’ombra”.

Martedì 9 agosto, alle ore 21,30, sarà proiettato il film “Les Biches” di Claude Chabrol, che narra la storia di una morbosa amicizia nata a seguito di un incontro casuale tra la giovane Why, che si guadagna da vivere dipingendo cerbiatte sui marciapiedi di Parigi, e Frederique, ricca e annoiata proprietaria di un cantiere navale. Sua ospite in una splendida villa a Saint Tropez, Why conosce Paul, architetto del quale si innamora. Frederique, gelosa della nuova conquista della sua amica, riesce a diventare l’amante di Paul.

CinemAmare 2016 - locandinaIl giorno seguente, mercoledì 10 agosto, sempre alle ore 21,30, sarà la volta del film “La scala a chiocciola” di Robert Siodmak, ambientato agli inizi del Novecento, in una città americana di provincia terrorizzata da un maniaco omicida che colpisce sempre donne con qualche menomazione fisica. Una ragazza, rimasta muta in seguito a choc, che assiste una vecchia signora, scopre un cadavere in cantina e si ritrova subito perseguitata dal folle.

“Un’iniziativa particolarmente raffinata – afferma il sindaco Maurizio Mangialardiche contribuisce a valorizzare ulteriormente l’area del porto divenuta, dopo gli ultimi interventi di riqualificazione e messa in sicurezza, un’altro epicentro della vita sociale cittadina e luogo ideale anche per manifestazione culturali che arricchiscono l’offerta turistica di Senigallia”.

“In una città dove l’amore per la settima arte è da sempre radicato nel tessuto sociale e culturale – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucariquest’anno CinemAmare offre ai tantissimi appassionati l’occasione di riscoprire due capolavori noir del passato, che vogliono anche rappresentare il prologo all’ormai imminente avvio del Festival Ventimilarighesottoimari in Giallo”.

Per entrambi gli spettacoli l’ingresso è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno