SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Continua la raccolta firme per il doppio senso nel sottopasso di via Perilli

Sabato 7 maggio, davanti la Rotonda di Senigallia, l'iniziativa di Fratelli d'Italia

2.168 Letture
commenti
La pista ciclabile in via Perilli

Un banchetto per la raccolta firme davanti alla Rotonda di Senigallia. E’ quanto organizzato da Marcello Liverani, coordinatore locale per Fratelli d’Italia, perché venga ripristinato il doppio senso di marcia in via Perilli, uno dei pochi collegamenti tra la città e il mare.

La raccolta firme si terrà sabato 7 maggio al piazzale della Libertà dalle ore 9:30 alle 13 ed è solo uno dei vari momenti dedicati all’iniziativa partita il 29 marzo anche sulla nota piattaforma on line change.org.

Disagi nella viabilità nel sottopasso di via Perilli, a Senigallia. Foto di Francesco SestitoCon oltre 900 sostenitori solo on line, nel testo della petizione si legge che l’istituzione del senso unico (direzione centro-mare, da via Perilli a via Bovio) ha “notevolmente complicato la viabilità sia del lungomare che dei sottopassi della Rotonda e del Ponte Rosso creando lunghe file di auto” e – secondo Liverani – “creato, per i cittadini e i turisti, un disagio notevole nel dover compiere un lunghissimo giro per ritornare in città e in centro“. Oltre alla perdita di tempo, c’è anche l’ulteriore inquinamento ambientale dei gas di scarico delle auto stesse che rimangono per diversi minuti ferme al semaforo davanti al piazzale della Libertà.
Motivi per i quali viene richiesto di ripristinare il doppio senso di marcia in via Perilli, decisione che permetterebbe, secondo gli organizzatori, di evitare tutti questi disagi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 3 commenti
haustus 2016-05-06 17:39:31
Prendete le bici e usate i servizi messi a disposizione dal comune per andare in città e lungomare!!! Una volta che hanno fatto una ciclabile sensata e bella larga che si collega con quella del lungomare la vogliamo eliminare? Molta più sicurezza ora per le bici che dal centro si recano al lungomare passando per il sottopasso!!!
octagon 2016-05-06 20:42:31
Confermo! Meno auto più bici.
s.nigajes
s.nigajes 2016-05-06 21:04:53
io la petizione la farei per rendere tutto il lungomare ciclo-pedonale... altro che doppio senso per circolare meglio in auto!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura