SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Truffa ad un’anziana: entra in casa e le ruba i soldi

Episodio avvenuto in via Puccini, indaga la Polizia: spariti circa 400 euro

1.716 Letture
commenti
Auto della Polizia a Senigallia. Foto di Carlo Leone

Prima è riuscito a entrare a casa di un’anziana donna, poi a carpirle la fiducia e infine a “prelevarle” i soldi che aveva in casa. E’ quanto avvenuto lunedì 28 dicembre, di pomeriggio, in via Puccini, a Senigallia.

Vittima una donna di oltre 80 anni che si è fidata dei modi gentili dell’uomo che ha suonato alla porta e che ha fatto poi entrare. Molteplici le scuse che i truffatori utilizzano per potersi intrufolare negli appartamenti: dalle utenze ai controlli, dalle proposte commerciali alle segnalazioni di guasti. Ma una volta dentro casa, il disegno criminoso è sempre lo stesso: portare via quanti più beni possibile. Soldi e gioielli sono il bottino preferito: i primi perché non rintracciabili, i secondi perché possono essere smerciati.

Del fatto è stata avvertita la Polizia di Senigallia, intervenuta per un sopralluogo dopo la segnalazione di un parente della vittima: del truffatore, ovviamente, nessuna traccia. Così come dei circa 400 euro arraffati.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura