SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Più funzioni al CoGeSCo” per valorizzare i comuni delle valli del Misa e Nevola

La proposta del gruppo Serra Democratica e Indipendente: "Anticipare le aggregazioni imposte dal governo"

2.292 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Dalla campagna al mare: Senigallia e l'entroterra

Pensare in grande, allargare la visuale e prevenire le situazioni senza subire imposizioni dal governo. E’ quanto suggerisce il gruppo consiliare “Serra Democratica e Indipendente” ai comuni che fanno parte del CO.GE.S.CO., il Consorzio Gestione Servizi Comunali che ha sede a Serra de’ Conti.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Ci sono 2 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2015-10-13 13:03:36
"CHIUDETELO" In questo momento, in cui si certa di chiudere e svendere gli enti o le associazioni parastatali o che fanno capo agli enti pubblici, questi cercano di dare competenze a questi enti. Dobbiamo snellire la burocrazia e non rimanere sempre nel dubbio di chi sia la competenza della materia e quali enti devono esprimere il parere e quale sia l'ente che deve intervenire. Creare dirigenti di questi enti nel quale non si capisce mai bene quale sia il bilancio e come si regge. Troppi galli in un pollaio non si fa mai giorno. Ci sono già i preposti al territorio per ogni comune e sono anche troppi (i sindaci) abbiamo anche il rappresentante di tutti questi ed allora cosa andiamo cercando. Che questi facciano quello a cui sono preposti e si assumano le loro responsabilità che già ci costano troppo. Chiudiamo tutti quegli enti che fanno capo ai comuni e che sono sempre con i bilanci in rosso e sono solamente dei contenitori politici per assumere amici o creare posti a politici trombati che non hanno alcuna competenza per ricoprire certi posti.
leofax 2015-10-13 13:12:18
Ottima proposta, maggiori servizi con minori costi per la collettività.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!