SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: presentazione del catalogo della mostra “Sculture” di Mirella Saluzzo

L'appuntamento è per mercoledì 29 luglio, alla Rocca Roveresca

Mostra “Sculture” di Mirella Saluzzo

Sarà presentato mercoledì 29 luglio, alle ore 17,30 alla Rocca Roveresca, il catalogo della mostra “Mirella Saluzzo – sculture”, attualmente allestita nei locali della Rocca stessa. Il catalogo è stato curato dal critico d’arte Giorgio Bonomi ed è stato pubblicato da Gabbiano Editore.

Dopo il saluto del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari e del direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, sarà proprio Giorgio Bonomi a dialogare con Claudio Cerritelli, titolare della cattedra di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, sulle sculture della Saluzzo.

Nata ad Alassio, in provincia di Savona, Mirella Saluzzo vive e lavora a Ravenna e Milano. Dopo aver studiato lingue, ha soggiornato per lungo tempo in Germania e in Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni settanta. Tra i suoi maestri figurano Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel.

Siamo molto orgogliosi di ospitare a Senigallia la mostra di Mirella Saluzzo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che consente alla nostra città e ai tanti turisti presenti durante la stagione estiva di godere di un grande evento di arte contemporanea, in linea con le mostre realizzate negli ultimi anni. Importante è anche la pubblicazione di questo catalogo che, oltre a completare la mostra, costituisce un efficace strumento di promozione dell’immagine di Senigallia”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno