SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, bagnante colto da malore in acqua – FOTO

Intervengono sul lungomare Alighieri bagnini di salvamento, 118, Guardia Costiera e Carabinieri

8.045 Letture
commenti
Comì di Cucina
Operazione di salvamento di un bagnante a Senigallia per un malore in acqua

Bagnante colto da un malore mentre si trovava in acqua. E’ successo a Senigallia, intorno alle 13.30 di giovedì 23 luglio, all’altezza dei Bagni 60 sul Lungomare Dante Alighieri. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, la Guardia Costiera ed i Carabinieri.

L’uomo, S.R., turista 63enne di Potenza, è stato prima soccorso dal personale di salvataggio: i bagnini Daniele Barucca e  Marco Tumani lo hanno trasportato fino alla riva applicando poi le manovre di rianimazione in collaborazione con una dottoressa presente sulla spiaggia.

Operazione di salvamento di un bagnante a Senigallia per un malore in acquaSul posto è stato chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza che però non è atterrata sul lungomare: dall’elicottero si è calato un medico che ha provveduto al primo soccorso.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Senigallia per le cure del caso: durante il trasporto era sveglio e cosciente.

 

Malore in acquaEliambulanza118

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!