SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’orchestra sinfonica pop belga si esibisce dai balconi del GHE di Senigallia

Un concerto davvero particolare la sera del 9 luglio con i musicisti affacciati dal Grand Hotel Excelsior

Orchestra Music Emotions

Giovedì 9 luglio, alle ore 21.30, la ben nota orchestra sinfonica pop denominata “Music Emotions” ci delizierà con una esibizione veramente spettacolare; questa orchestra sinfonica, originaria di Anversa, ha già suonato la sera di mercoledì 8 al Foro Annonario insieme al Complesso Bandistico “Città di Senigallia”.

L’evento di giovedì sera, però, vedrà il Maestro d’orchestra posizionarsi sul selciato di fronte alla hall del Grand Hotel Excelsior di lungomare Dante Alighieri e dirigerà i suoi 36 musicisti che suoneranno affacciati dai balconi delle loro camere, posizionate fra il primo ed il quarto piano della struttura alberghiera. Una esibizione difficile ed inusuale per chi la esegue, ma allo stesso tempo grandiosa e scenografica per chi vorrà ammirarla dalle 21.30 in poi.

Il concerto proseguirà poi sulla spaziosa pista da ballo dell’hotel senigalliese e la platea si sposterà dal marciapiede del lungomare alla ampia veranda esterna della struttura; ovviamente l’ingresso è gratuito.

Durante il concerto l’orchestra belga suonerà vari tipi di musiche, da quelle più classiche, a colonne sonore di film famosi fino a musiche pop. Insomma uno spettacolo adattissimo a tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura