SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gymfestival, la scuola Mercantini di Senigallia fa il pieno

Due ori (a squadre e individuale), un argento e un bronzo ma soprattutto tanta passione ed entusiasmo

3.194 Letture
commenti
GDA - Temporary Shop a Montemarciano 8-17 maggio 2015
La Scuola Mercantini alla Manifestazione Nazionale di Gymfestival di Senigallia

Splendido risultato quello ottenuto dalla scuola secondaria di primo grado L. Mercantini, alla seconda edizione della manifestazione nazionale “Gymfestival – trofeo Città di Senigallia“.

La manifestazione, che ha visto partecipare numerose scuole da tutta Italia con oltre 800 alunni, si è tenuta dal 26 al 28 aprile al palazzetto dello sport di Senigallia: un bellissimo momento di scambio e incontro tra realtà differenti con una particolare attenzione anche ai ragazzi con diverse abilità.

In questo contesto è stato conquistato un magnifico oro al corpo libero a squadre grazie a Margherita Fabini, Alice Fabri, Martina Abbrugiati, Francesca Castresana. Oro individuale per la giovanissima ginnasta Nicole Gualtieri che si è esibita in un’armonica e bellissima progressione con l’uso della funicella. Medaglia d’argento alla corsia acrobatica per le ginnaste delle classi prime Cleo Sgarbi, Gaia Polidori, Alessandra Simoncelli, Matilde Spallacci. E ancora bronzo al percorso per Matilde Barucca, Michela Bocci, Aurora Principi. Un particolare complimento va a tutte le altre alunne/ginnaste che hanno partecipato con tanta passione, spirito di gruppo e armonia tra loro.

Questo importante risultato è opera di una preziosa collaborazione tra la scuola Mercantini e le associazioni del territorio Polisportiva Cesanella e Polisportiva Senigallia: insieme hanno aderito con entusiasmo ad un progetto, nato da un’idea della dirigente Fulvia Principi, che la scuola propone ai suoi alunni ormai da quattro anni, sempre ricco di nuove esperienze.
La scuola vuole così ringraziare le professionalità di Lucia Tanfani, Elena Montesi e dell’organizzazione Gymfestival Francesca Appiotti, Stefania Dottori, Cristina Mazzaferri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno