SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche la Fagnani di Senigallia partecipa alla settimana del “Donacibo”

Donati dagli alunni dell'Istituo Comprensivo oltre mille chili di generi alimentari

2.010 Letture
commenti
Fagnani "Donacibo"

La verità“, diceva Bertolt Brecht, “è concreta“. Come gli oltre mille chili di pasta, tonno, biscotti e altre derrate alimentari a lunga conservazione, donate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani” in occasione della settimana del “Donacibo”, promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.

Numeri alla mano, è come se ciascun alunno dell’Istituto avesse donato un chilo di alimenti a favore delle persone più bisognose della città. Sarà infatti la Caritas a impiegare le risorse così generosamente raccolte a favore di quanti, ogni giorno, faticano a mettere insieme il pranzo con la cena. Nuove povertà si aggiungono alle vecchie forme di indigenza, in un quadro generale reso più complicato dal perdurare della crisi economica. E la scuola non può certo girarsi dall’altra parte, distribuendo un sapere astratto e lontano dall’attualità: deve piuttosto incoraggiare tutte le occasioni in cui è possibile agire concretamente, con il gusto della generosità, per il bene della comunità in cui è inserita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura