SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: scheda e tutti i marcatori del 9^ turno di serie A e B

Barucca riporta in vetta la Cesanella Calcio. Super Api nello spettacolare 3-3 tra Cannella e Monsano

2.285 Letture
commenti
Novottica 80 - Ottica a Senigallia
Riccardo Api - Cannella

Sempre più affollata la vetta della classifica di serie A del torneo amatoriale senigalliese 2014/15, arrivato alla 9^ giornata di campionato.

Con una prodezza su calcio di punizione, Barucca stende l’Amatori Marzocca nell’anticipo di venerdì 12 dicembre e riporta la Cesanella Calcio al comando della massima serie (2-1 il risultato finale: vantaggio dei Millionarios firmato da Tommaso Gemma, momentaneo 1-1 di Riccardo Franci).

Sabato 13 dicembre è stata la volta di Cicli Cingolani e Atletico Senigallia, rispettivamente contro Borgo Molino e Atletico Ripe. Al Pianello, i “galacticosotrensi” vanno in gol con Denis Fratini, ma poi subiscono la rimonta granata guidata dalla coppia gol più decisiva e spettacolare della serie A, Mattia Brugiatelli e Matteo Rotatori. “El Guaye” pareggia a fine primo tempo su rigore – contestato dai padroni di casa – ed “El Kun” timbra il 2 a 1 con una pregevole azione personale. Ci pensa il solito Matteo Renzi a salvare il Cicli, per un 2 a 2 ricco di emozioni e polemiche arbitrali.

Al Brugnetto, termina a reti bianche il confronto tra i “blues” di Biagetti e gli “orange” di Minghelli: un punto che tutto sommato accontenta entrambe le formazioni, o forse no…

Chi si accontenta e gode è il Sant’Angelo, che sbaglia l’inverosimile sotto porta, ma alla fine espugna la “Bombonera” con un autogol di Luca Pompei. La Capanna tiene nel primo tempo grazie al suo portiere, Augusto Arnese, che para tutto e di più (compreso un rigore, inesistente, di Ricotti), ma alla fine incassa il 4^ ko di fila, anche per colpa – ma non solo – di una direzione di gara quantomeno discutibile.

Tommy Aquili ritorna Mvp e il Roncitelli, con un gran secondo tempo, batte il Real Cesano, incapace di gestire un un doppio vantaggio firmato da Giontarelli e il mago Merlino. Fossi, Sagrati e una doppietta del talentuoso esterno offensivo giallorosso – il secondo gol su rigore – fanno impazzire il “Lollimpico” e portano la banda di mister Garofoli a quota 9 punti, a +7 sulle ultime.

Dimenticavo: nel secondo anticipo di giornata, il Passo Casine umilia il Real Vallone, che dopo il set perso contro il Sant’Angelo una settimana fa al “Saline Stadium“, rimedia un pokerissimo in casa per mano di Pograxha, Cacciani (2), Pierpaoli e Filippo Bonvini.

In serie B, l’Amatori Arcevia con Gagliardi, Samule Rossi e Mattioli cala il tris contro il Portone, ma il risultato è troppo severo per quel che han fatto vedere  i “83’s” nella tana dei lupi. Il Ribeca ringrazia Simone “il biondo che non impegna” Barucca (doppietta) e Falcinelli e supera 3-2 il Panelli, a cui non bastano i gol di Luca Zampini e Carmine Imparato per evitare il ko.

Uno a uno tra Monserra – Castelcolonna (Bedini su rigore e Salvatore Passero per la formazione di Serra de’ Conti) e Mondolfo – Corinaldo (i soliti noti sul tabellino marcatori: Ascani per la Maroso e Orciari per la Virtus).

Se l’Amatori Arcevia ha approfittato del turno di riposo della capolista Montignano, lo stesso non si può dire de La Marina Pro Cesano, caduta rovinosamente in casa contro il San Silvestro: i ragazzi di mister Olivetti sbancano il “Canaries Stadium” con la doppietta di uno scatenato Schiaroli e le reti di Luzietti e Patrick Abritta, con tanto di dedica a ilmeteo.it.

Chiudo con lo spettacolare 3-3 di Monsano tra Avis e Cannella: Quattrini si inventa l’1 a 0 in avvio, ma Riccardo Api non ci sta e pareggia dagli 11 metri. Assist di capitan Micucci e Bartolucci riporta avanti gli amaranto, che trovano anche il gol del 3-1 con un colpo di testa di Re Roberto Parola. Sembra fatta, ma ancora una volta in questa stagione l’Avis spreca un doppio vantaggio: Arata dà il via alla rimonta dei “Black Boys” e Riccardo Api la completa con una punizione all’angolino nel recupero.

Alla prossima, aficionados.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura