SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cirkolistico - Corsi di arrampicata, circo, danza aerea - Senigallia

Torna in onda la letteratura a Radio Monk con la diretta di “A la p’dossa” – ASCOLTA

Due ospiti "noir" nella puntata dell'11 dicembre: Barbara Garlaschelli e Alessando Morbidelli

Radio Monk

Puntata eccezionale la sesta di “A la p’dossa – Ozi letterari senigalliesi” con due ospiti straordinari: la regina del ‘noir’ italiano Barbara Garlaschelli e il primo autore di un romanzo ‘noir’ marchigiano Alessandro Morbidelli.

Barbara Garlaschelli è scrittrice di best seller tradotti in varie lingue, vincitrice col romanzo “Sorelle” nel 2004 del premio Scerbanenco (il più prestigioso riconoscimento per il genere giallo-noir italiano) e finalista al premio Strega nel 2010 con “Non ti voglio vicino”, libro che ha meritato anche il premio Libero Bigiaretti (entrambi i romanzi sono editi da Frassinelli). Sarà con noi per parlare della nuova vita editoriale di “Sirena. Mezzo pesante in movimento”, il racconto dei dieci mesi che le hanno cambiato la vita trasformandola in una sirena un po’ speciale (“Sedici anni; il mare, un tuffo: lesione alla quinta vertebra cervicale”; Laurana editore) e del suo blog “Sdiario” (www.sdiario.com), irrinunciabile punto di incontro di progetti di molti scrittori.

Alessandro Morbidelli ha pubblicato nel 2010 il primo romanzo ‘noir’ ambientato nelle Marche, tra Jesi e la costa: “Ogni cosa al posto giusto” (Robin). Abita a Monte San Vito, è progettista e designer, e fa parte della “Carboneria Letteraria”. Curatore di antologie di successo (una per tutte: “Onda d’abisso” edita da L’orecchio di Van Gogh) e di laboratori di scrittura creativa, ha pubblicato racconti a fianco di quelli di scrittori come Carlo Lucarelli (“Hell”, Demian). Nelle sue mani anche una pagina dedicata al ‘noir’ sul magazine cartaceo “Why Marche”. Si può leggere in libreria da qualche mese l’ultima antologia di cui si è occupato, “Canti d’abisso” (Origami edizioni), e on-line le sue originalissime rubriche sul blog “Sdiario” di Barbara Garlaschelli: “Corteggiamenti” e “Oroscopo d’autore”.

Ritorna la letteratura a Radio Monk, con ben due scrittori ospiti: Barbara Garlaschelli e Alessandro Morbidelli.

Riascolta la puntata sul canale Spreaker Radio Monk
Oppure direttamente dal player seguente

di Andrea Bacianini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura