SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro Olimpico di Senigallia partecipa alla settimana per la riduzione dei rifiuti

L'impianto di tennistavolo fu costruito 30 anni fa con accorgimenti per il risparmio termico avanzati

1.017 Letture
commenti
Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

Il Centro Olimpico tennistavolo è stato scelto per l’apertura della “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti” ospitando nella mattinata del 21 novembre la conferenza stampa di presentazione.


Il Centro Olimpico, costruito trent’anni fa con accorgimenti tecnici e di risparmio termico di avanguardia, tanto da vincere il concorso nazionale per impianti sportivi del CONI, ospiterà anche una dimostrazione operativa di come si possa costruire una racchetta per giocare a ping-pong utilizzando materiali poveri e facilmente disponibili.

I ragazzi potranno vedere come prende forma e vita una racchetta che all’inizio di questo sport era semplicemente di compensato, senza la ricopertura di gomma e gommapiuma venuta alla fine degli anni ’50.

Seguirà la piantumazione di alcuni alberi di alto fusto come atto simbolico.

La “Settimana Europea” presenta un programma nutrito con manifestazioni ed appuntamenti giornalieri in luoghi diversi della città (Sala Consiliare, Giardini Rocca Roveresca, Ciclofficina comunale, Centro Ambiente, Triù, Istituto Panzini, Ipersimply, Ostello ducale) e si concluderà sabato 29 novembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura