SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Canestrari: “Alle elezioni il Comune scelga disoccupati e studenti come scrutatori”

Mozione presentata dal Consigliere del Gruppo Misto per chiedere maggiore tutela a categorie svantaggiate

Elezioni comunali, elezioni amministrative, voto, scheda elettorale, votazione

Considerando che nell’attuale crisi economica ed occupazionale, che ha investito anche il nostro territorio, ci si dovrebbe rivolgere alle categorie disagiate con la massima attenzione (per scongiurare, ove possibile, ulteriori disagi di natura economica e sociale);considerando anche che, per le imminenti elezioni amministrative, il Comune di Senigallia dovrà avvalersi della collaborazione di scrutatori di seggio, individuati tra gli elettori iscritti nell’albo unico degli scrutatori di seggio elettorale e ai quali spetterà un’indennità in denaro variabile in funzione delle elezioni che si svolgeranno nel medesimo giorno, ho presentato, in data 16 ottobre 2014, una mozione con cui chiedo una maggior tutela per quelle categorie di persone che, più di altre, pagano per questa crisi.

In particolare chiedo che fra i requisiti principali per la nomina degli scrutatori, oltre a quelli previste dalla legislazione vigente, possa rientrare la condizione di disoccupato/a e, insieme a questi, gli studenti regolarmente iscritti ad un corso e privi di reddito. Inoltre propongo che coloro che verranno selezionati per una tornata elettorale non possano poi essere nuovamente selezionati per quella successiva, al fine di garantire una rotazione tra gli iscritti.

Alan Canestrari
Consigliere Comunale
Gruppo Misto

Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-10-17 14:02:56
Condivido perfettamente!! E se una estrazione a sorte tra queste persone economicamente disagiate deve esserci, la si faccia pubblicamente!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura