SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Calcio Uisp, parte il campionato 2014/15… con il Real Vallone

Colpo di scena al sorteggio dei calendari: riammessa la società di Rossetti

2.107 Letture
commenti
Logo Uisp Senigallia

Non è ancora iniziata, ma già è ricca di spunti e considerazioni la nuova stagione del calcio aziendale senigalliese, che si è aperta ufficialmente martedì 16 settembre con il calendario dei campionati di A e B 2014/15.

La prima è senza dubbio l’affaireReal Vallone, esclusa dal torneo un giorno e riammessa il giorno dopo, non senza polemiche da parte di alcune società per la gestione dell’intera faccenda da parte del Comitato Uisp di Senigallia. Ma tant’è, tocca anche notare che avrebbe fatto sicuramente uno strano effetto non ritrovarsi ai blocchi di partenza del campionato la squadra più vincente della storia del calcio amatoriale marchigiano.

Tornando al calendario, la serie A propone da subito il big match Cicli Cingolani – Real Vallone, con gli ostrensi inseriti di diritto tra i grandi favoriti in chiave scudetto, grazie alla sontuosa campagna acquisti effettuata in estate. I campioni in carica dell’Atletico Senigallia esordiranno in casa del Sant’Angelo, mentre le neo promosse Real Cesano e Cesanella – matricole per modo di dire, visto il valore assoluto delle due compagini – debutteranno nella massima serie rispettivamente contro Atletico Ripe e Passo Casine United.

La serie cadetta saluta Cibarya e Atletico Loreto, riabbraccia la Cannella e dà il suo benvenuto alle realtà di Monserra e Mondolfo, per un torneo over size, che prevede ben 13 squadre iscritte!

Di seguito, la 1^ giornata completa dei campionati 2014/15 di serie A e B, che partiranno, salvo rinvii, venerdì 26 settembre.

CAMPIONATO UISP SENIGALLIA 2014/15 – SERIE A
1^ giornata

SANT’ANGELO – ATLETICO SENIGALLIA
PASSO CASINE UNITED – CESANELLA CALCIO
BORGO MOLINO – CAPANNA
CICLI CINGOLANI – REAL VALLONE
REAL CESANO – ATLETICO RIPE
RONCITELLI – AMATORI MARZOCCA

CAMPIONATO UISP SENIGALLIA 2014/15 – SERIE B
1^ giornata

SAN SILVESTRO – VIRTUS CORINALDO
CANNELLA – CASTELCOLONNA
LA MARINA PRO CESANO – PORTONE
BORGO RIBECA – MONSERRA
ATLETICO PANELLI – MONDOLFO
B. MONTIGNANESE – AMATORI ARCEVIA
Riposa: AVIS MONSANO

Alla prossima, aficionados.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno