SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fidelity - Impianti di allarme e videosorveglianza - Senigallia

Senigallia: ad Arvultùra un corso di pre-boxe

Dal 9 agosto un modo per dimagrire e rimettersi in forma

2.016 Letture
commenti
Corso di pre-boxe ad Arvultùra

Dal 9 agosto – per tutti i sabati di agosto – parte una nuova sperimentazione allo Spazio Comune Autogestito Arvultùra, un corso di pre-boxing all’aperto. Si comincia questo sabato 9 con degli allenamenti di pre-pugilato per ragazzi dai 12 ai 14 anni.


Si tratta di un’attività appositamente studiata per chi ha intenzione ditenersi in forma o di dimagrire, svolgendo una preparazione molto simile a quella effettuata dai pugili agonisti, ma che per il suo carattere di amatorialità non prevede alcun tipo di combattimento o contatto fisico con l’avversario.

L’attività amatoriale non presenta particolari controindicazioni ed è adatta per donne, fanciulli e uomini di tutte le età, prevede una preparazione atletica, l’apprendimento della tecnica pugilistica, alcuni esercizi a coppie ed il tipico lavoro con i guanti sui sacchi. Le capacità motorie e coordinative saranno quei parametri che avranno più che mai la possibilità di essere incrementate, cosi come la propria autostima e resistenza psico-fisica. La boxe è uno sport molto interessante anche per le donne.

Aiuta, infatti, a tonificare i vari distretti muscolari ed il miglioramento delle qualità coordinative e della velocità.

I corsi si terranno tutti i sabati di agosto dalle 17:00 alle 19:00 nel piazzale antistante allo Spazio Comune Autogestito Arvultura (via Abbagnano – Senigallia – zona Multisala/Ipersimply).
Info: 345/2223367

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura