SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: Angeletti in semifinale al torneo open al Vivere Verde di Senigallia

Domenica 20 luglio sfiderà Giorgini del CT Maggioni di San Benedetto del Tronto

2.208 Letture
commenti
Alessandro Angeletti

Alessandro Angeletti classe 76, classifica attuale 2/7, si è qualificato venerdì sera, 18 luglio, per le semifinali che si disputeranno domenica sera, 20 luglio, dalle 19 30 in poi sui campi del Vivere Verde nel torneo più importante di Senigallia, quarto Torneo Open Conti di Buscareto.

Alessandro è riuscito in un match difficilissimo a battere Battista, classe 99, tra le migliori racchette italiane di questa categoria, campione italiano a squadre giovanili in coppia con Ramazzotti, anche lui classe 99 e tra i migliori giocatori europei di categoria.

Primo set: Angeletti inizia il match con difficoltà, dovute alla precedente sconfitta di qualche settimana fa con lo stesso giocatore ed alla sua notevolissima velocità di palla. Perde il primo set con il punteggio di 6/2.

Nel secondo set le cose cambiano… Angeletti capitalizza qualche errore iniziale di Battista dovuto anche ad un leggero rilassamento dopo quel primo set giocato ad altissimo livello, inizia a crederci, fa capire di essere rientrato in partita e si aggiudica il secondo parziale con il punteggio di 6/1.

Terzo set: battaglia di alto livello tecnico, spettacolare ed appassionante. Angeletti sembra di nuovo in difficoltà davanti ad un giocatore che spinge tutto con geometrie giuste e che non sembra voler soccombere. Rimane attaccato nel punteggio e sul 5 a 4 , recupera da 0 /40, mette a segno un ace e si appresta a giocarsi il primo match point. Diritto incrociato vincente di Battista che con gran coraggio annulla il match point e recupera.

La partita sale sempre più di livello e si arriva al Tie break decisivo sul 6 pari. Qui Angeletti riesce ad elevare ancora il suo livello di gioco e con un’alternanza di diritti vincenti, palle corte e conclusioni al volo non concede nemmeno un punto all’avversario. 7 a 0 il tiebreak e meritati sono gli applausi e le congratulazioni di tutto il pubblico rimasto

Quest’anno il torneo è stato inserito nel Circuito Marchigiano Top Four che vede la partecipazione di tutti i migliori giocatori classificati terza categoria e seconda categoria con classifica 2/7 e 2/8 oltre a tutte i giocatori di quarta categoria che vogliono ottenere punti per i passaggi di categoria.

70 partecipanti hanno messo in mostra per 15 giorni di gare il loro livello di tennis ed alla sera il pubblico senigalliese si diverte a vedere sempre crescere l’impegno dei giocatori per affrontare avversari sempre più competitivi, assecondando la formula dell’entrata in gara progressiva dei giocatori più forti.

Domenica sera, 20 luglio, si disputeranno a seguire sul campo centrale le Semifinali: alle 19 e 15 l’argentino Martin Torretta con il vincente di Bazzica (ex 500 classifica ATP) e Sani di Pesaro ed a seguire il nostro Alessandro Angeletti contro Giorgini del CT Maggioni di San Benedetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione