SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia un seminario sulla sicurezza per i gestori di impianti sportivi

L'appuntamento è per giovedì 3 luglio alle ore 17.00 nella sala riunioni degli uffici comunali

1.036 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Striscione appeso al Municipio di Senigallia per il welfare comunale

Giovedì 3 luglio alle ore 17.00 alla sala riunioni degli uffici comunali di Via Leopardi è in programma una riunione destinata ai presidenti delle società sportive che gestiscono, a vario titolo, gli impianti comunali e che intendono approfondire il tema della sicurezza dei lavoratori (legge 81/2008 – ex 626).

I Presidenti delle società sportive che gestiscono impianti pubblici sono infatti equiparati dalla normativa vigente ai “datori di lavoro” con le relative responsabilità, un aspetto, questo, spesso non conosciuto o trascurato per la forte connotazione volontaristica che contraddistingue il settore dello sport.

Il seminario di giovedì, tenuto dall’Ing. Gianni Roccato coadiuvato dall’Ing. Maranci, è organizzato proprio nell’ambito di una “gestione consapevole” ed entrerà nel dettaglio dell’operatività parlando di argomenti importanti come ad esempio il documento di valutazione del rischio, l’individuazione dei responsabili della sicurezza, ed altri aspetti strettamente connessi a questo tema.

L’iniziativa sulla sicurezza dei lavoratori proseguirà a settembre ed ottobre con altri due appuntamenti in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport delle Marche. Due seminari che approfondiranno l’uno il tema delle visite mediche e l’altro, rivolto invece agli amministratori, le caratteristiche della legge regionale per l’assegnazione della gestione di impianti pubblici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura