SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia

Mondiali Brasile 2014: ecco il calendario dei quarti di finale

Spicca il derby sudamericano Brasile-Colombia e quello europeo Francia-Germania

logo-mondiali di calcio Brasile 2014

Terminati gli ottavi di finale, i mondiali di calcio 2014 in Brasile passano alla fase successiva, con le sfide dei quarti di finali, in programma venerdì 4 e sabato 5 luglio.

Ad aprire le danze, forse il match più atteso, ovvero Francia – Germania, in programma alle ore 18 al Maracanà di Rio de Janeiro. “Galletti” e tedeschi arrivano ai quarti di finali della FIFA World Cup 2014 dopo aver eliminato le ultime due squadre africane presenti nel mondiale, rispettivamente Nigeria e Algeria, non senza qualche grattacapo.

A seguire, ore 22 a Fortaleza, un intero Paese si stringerà simbolicamente attorno al Brasile – in ansia per le condizioni di Neymar – per sostenere la selecao contro la Colombia del fenomeno James Rodriguez, la vera star di questi mondiali di calcio 2014.

Il giorno dopo, Messi e la sua Argentina – brillante solo nei risultati, non nel gioco – dovrà misurarsi contro i “Diavoli Rossi” del Belgio di Wilmots, alle ore 18 a Brasilia. Per il giocatore più forte del mondo, un altro tassello da mettere nella sua personale rincorsa al mito di Diego Armando Maradona, lui sì capace di vincere quasi da solo una Coppa del Mondo (Messico ’86).

E infine, alle 22, il quarto di finale più inedito e forse più squilibrato sulla carta: a Salvador scenderanno in campo l’Olanda più pragmatica di sempre, disegnata da Louis Van Gaal e sorretta dal talento di Robben, e la vera sorpresa di questi mondiali brasiliani 2014, ovvero la Costa Rica.

Di seguito, il calendario completo, con date, orari e campi:

Francia – Germania
Venerdì 4 luglio
Ore 18
Rio de Janeiro

Brasile – Colombia
Venerdì 4 luglio
Ore 22
Fortaleza

Argentina – Belgio
Sabato 5 luglio
Ore 18
Brasilia

Olanda – Costa Rica
Sabato 5 luglio
Ore 22
Salvador

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura