SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Fondazione A.R.C.A., al via corso di vela per bambini speciali

In collaborazione con il Club Nautico di Senigallia, il progetto-pilota partirà mercoledì 2 luglio

manifesto corso di vela -Club Nautico/Fondazione A.R.C.A

La Fondazione A.R.C.A. di Senigallia, grazie alla disponibilità del Club Nautico di Senigallia, è lieta di annunciare che da mercoledì 2 luglio e fino alla fine di agosto inizierà il corso di vela per bambini speciali.

Il corso è rivolto a 5 bambini/ragazzi con disabilità cognitiva e comportamentale (autismo, sindrome di down, disabilità intellettiva medio-grave). Gli incontri avverranno la mattina di ogni mercoledì, dalle 9 alle 11, nello spazio di spiaggia dedito al Club Nautico, all’inizio del lungomare Mameli (spiaggia di Ponente).

Lunedì 23 giugno, alle 18,30 ci sarà un incontro informativo/conoscitivo con gli operatoti e il supervisor, per le famiglie e gli operatori che vorranno aderire al corso di vela. Obiettivo del corso è quello di stimolare l’interesse sia verso altri coetanei, sia verso una attività sportiva alternativa legata ad un luogo solitamente amato dai bambini. Rafforzare contemporaneamente le capacità di attenzione/interazione e comprensione/produzione verbale, ampliando il lessico personale di ogni bambino.

Per maggiori informazioni: Club Nautico Senigallia, via della Darsena, Senigallia, tel. 071 7929612; Fondazione A.R.C.A., via F.lli Bandiera 29, tel. 071 0975279, cell. 328 6214037.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura