SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Brasile 2014, gol e buona cucina in via Carducci a Senigallia

Per un mese, maxischermo e punto ristoro nella suggestiva cornice di Porta Lambertina

Albergo Bice - Hotel Senigallia
conferenza stampa "Mondiali Maxi"

Parte giovedì 12 giugno, alle ore 18, “Mondiali Maxi“, evento organizzato da Expo Marche, in collaborazione con Comune di Senigallia, Consulta dello Sport e Legambiente, che prevede, tra le altre iniziative collaterali, l’allestimento di un maxischermo e un punto ristoro in via Carducci, in occasione della Coppa del Mondo Brasile 2014.

Verrà posizionato un palco di 12 metri quadrati, davanti a Porta Lambertina, e sarà possibile assistere a ben 54 gare della rassegna iridata verdeoro, dal match inaugurale (Brasile – Croazia) alla finalissima del 13 luglio, gustandosi piatti semplici e genuini, tipici della cucina locale.

Sarà un momento di forte aggregazione e interesse, che coinvolgerà tutte le attività presenti in via Carducci“, ha esordito Michela Fioretti, direttore dell’Expo Marche, in apertura della conferenza stampa tenutasi lunedì 8 giugno.

Maurizio Mangialardi e Michela FiorettiLa bontà e il successo dell’iniziativa è tale che verrà riproposta anche nei prossimi Europei (previsti in Francia nel 2016, n.d.r.)”, ha aggiunto il sindaco Maurizio Mangialardi, che nell’occasione ha annunciato l’apertura del sottopasso pedonale di via Mamiani sabato 14 giugno, che collegherà l’area dell’ex-Sacelit a via Carducci.

La “palla” è poi passata all’assessore Gennaro Campanile, che ha parlato delle varie manifestazioni in programma a Senigallia a breve (15 giugno “Una Rotonda sul SUP“, “Festa della Musica” dal 13 al 21 giugno e “FestAmbiente” dal 16 al 19 giugno, tra le altre): “Lo sport è il miglior mezzo di comunicazione esistente per i giovani: ha un linguaggio privilegiato ed è diretto“.

Orietta Olivetti, presidente Expo MarcheIn ultimo, è intervenuta Orietta Olivetti, neo-presidente dell’Expo Marche, che si è detta lieta di aver iniziato il proprio incarico con una simile iniziativa, collegata a quel mondo giovanile che, citando Papa Francesco, “ha davanti a sé tre strade percorribili: scuola, sport e lavoro“.

Con un occhio di riguardo per le sfide degli Azzurri di Prandelli, impegnati contro Inghilterra (14 giugno), Costarica (20 giugno) e Uruguay (24 giugno), non resta che mettersi comodi nel “salotto buono” di Senigallia e godersi lo spettacolo dei vari Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo, tra un buon piatto e un calice di vino, magari vinti grazie al gioco “Dimmi Chi Vince” n. 11, ideato e realizzato da SenigalliaNotizie.it.

Commenti
Solo un commento
melgaco 2014-06-10 13:35:23
Ma avete fatto l'abbonamento a Sky?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura