SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Mille Miglia farà tappa a Senigallia

Venerdì 16 maggio la storica corsa passerà per le vie cittadine e sosterà in piazza del Duca

Presentata la tappa della corsa Mille Miglia che farà sosta a Senigallia

La storica corsa automobilistica “Mille Miglia” farà tappa a Senigallia venerdì 16 maggio. Una giornata di festa per cercare di regalare un po’ di serenità alla popolazione senigalliese gravemente colpita dall’alluvione del 3 maggio scorso.

Le auto non si limiteranno a transitare nelle vie principali della città, bensì sosteranno per qualche ora in Piazza del Duca per il tradizionale controllo orario.

C’è stato da sgomitare, ma alla fine abbiamo portato la Mille Miglia a Senigallia – ha dichiarato Pietro Rialdi – Sono originario di Brescia, ma abito qui da 17 anni e vedere queste auto passare per le strade di Senigallia sarà davvero speciale, un museo itinerante che regalerà grande visibilità alla città, ci saranno vetture di inestimabile valore, pezzi unici provenienti da musei e altre automobili che hanno partecipato alla corsa in passato”.

Per questa nuova edizione della Mille Miglia parteciperanno ben 430 equipaggi con un seguito di circa 4000 mezzi di carovana per ogni evenienza.

Il percorso delle auto che faranno il controllo orario in Piazza del Duca:
Le auto provenienti da nord transiteranno davanti alla Stazione di Senigallia, passando per via Chiostergi fino ad arrivare in Piazza del Duca. In seguito le auto d’epoca ripartiranno passando davanti al Foro Annonario, Via Perilli, Via Bovio, Lungomare Marconi, Piazzale della Libertà e Lungomare Alighieri.

Interverranno anche gli sbandieratori del Gruppo Storico Città di Corinaldo, i figuranti della Festa Castellana di Scapezzano e le hostess della Top Model Agency Senigallia.

L’evento si svolgerà venerdì 16 maggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura