SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, estratti gli scrutatori per le elezioni europee

E' possibile rendersi disponibili per la sostituzione dei presidenti di seggio

1.746 Letture
commenti
Piazza Roma

La commissione elettorale comunale, riunitasi lo scorso 2 maggio, ha proceduto alla nomina di 170 scrutatori effettivi, e altrettanti supplenti, da impiegare in occasione delle prossime elezioni dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia del 25 maggio 2014.
L’affidamento dell’incarico è avvenuto secondo i criteri stabiliti dalla stessa commissione, che prevedevano il sorteggio elettronico attribuendo precedenza a coloro che avevano presentato nei tempi previsti specifica istanza in quanto in possesso dei requisiti richiesti di iscrizione all’albo degli scrutatori e al centro per l’impiego con lo status di disoccupati o inoccupati.

Coloro che dovranno assumere la funzione di scrutatore riceveranno apposita comunicazione a domicilio a cura del personale di Polizia Municipale. Gli elenchi contenenti i nominativi sorteggiati sono disponibili per la consultazione presso l’ufficio elettorale comunale, situato in piazza Roman. 8 (tel. 071.6629325 – 071.6629339).

L’ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica poi a tutti coloro che sono già iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di Seggio, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 25 maggio 2014, qualcuno dei Presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il Sindaco per provvedere alla loro sostituzione.

Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’ufficio elettorale che è disponibile presso lo stesso ufficio o scaricabile accedendo al sito istituzionale del comune di Senigallia.

Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, tre distinte graduatorie per definire l’ordine di priorità delle scelte:
1. una graduatoria tra coloro che hanno svolto le funzioni di presidente di seggio per una o più consultazioni elettorali;
2. una graduatoria tra coloro che hanno svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio;
3. una graduatoria tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio.

Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, piazza Roma n. 8 (tel. 071.6629325 – 071.6629339 – fax 071.6629335), entro e non oltre il 12 maggio 2014.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura