SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Rosetta: l’Europa sbarca su una cometa”, conferenza al Panzini di Senigallia

Venerdì 11 aprile a relazionare sarà Goffredo Giraldi dell'associazione "Aristarco di Samo"

Una conferenza di Goffredo Giraldi

L’associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, in collaborazione con I.I.S. “A. Panzini” e il centro sociale “Molinello 2”  comunica venerdì 11 aprile, nella Sala incontri della scuola avrà luogo alle ore 21.00  la conferenza conclusiva del corso di ” Introduzione all’Astronomia – Anno 2014″ dal titolo: “Rosetta: l’Europa sbarca su una cometa” tenuta dal prof. Goffredo Giraldi, docente di matematica di codesta scuola.

Il tema trattato è di stringente attualità poiché la sonda europea Rosetta si è appena risvegliata dal suo “letargo” durato più di due anni e si appresta a raggiungere la cometa 67P/ Churyumov-Gerasimenko, per mettersi in orbita intorno ad essa, prima volta nell’esplorazione spaziale, e studiare la composizione chimico-fisica  del suo nucleo.

Durante l’incontro verranno mostrate immagini inedite di questa importante e rischiosa missione dell’ESA  che ha lo scopo di svelare  la natura delle comete e i segreti della nascita del nostro sistema solare 4,6 miliardi di anni fa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura