SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arte e solidarietà alla cena organizzata dalla Fondazione A.R.C.A. onlus

Appuntamento sabato 5 aprile presso la sede del Club Nautico di Senigallia, collaboratore dell'evento

Logo della Fondazione A.R.C.A.

Sabato 5 aprile la Fondazione A.R.C.A. onlus, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che gode del patrocinio delle Nazioni Unite, organizza una cena di presentazione delle proprie attività.

La serata, realizzata in collaborazione con il Club Nautico, si svolgerà presso la sede dello stesso club al porto di Senigallia, con inizio alle ore 20,30. Durante la serata ci saranno degli interventi sui temi dell’autismo, esposizione di opere d’arte di autori che supportano la fondazione, performances live di pittura dell’artista Giorgio Mercuri e opere d’arte messe all’asta per i presenti.

La Fondazione A.R.C.A. è un’organizzazione onlus che nasce dalla condivisione di un speciale progetto sociale e culturale che lega due dimensioni, arte e “diverse abilità”. Le persone che ne fanno parte, esclusivamente volontari con le più varie competenze ed esperienze, rappresentano la risorsa più preziosa della Fondazione; la mission è sostenere le buone prassi socio-educative per soggetti con disabilità sensoriali, fisiche e intellettive.

L’arte in questo contesto diventa un importantissimo veicolo di integrazione sociale, culturale e di sostentamento, nonché fonte di autostima dei ragazzi stessi. Per questo ne promuoviamo ogni sua forma, con particolare riferimento e valorizzazione dell’arte nella disabilità, in tutte le sue espressioni, realizzando mostre ed eventi dedicati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura