SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: vincitore “Dimmi Chi Vince” n.7 e scheda/marcatori 20^ giornata

A "s.nigajes'" il paio di parastinchi Nike offerti da Casa della Divisa di Senigallia

2.156 Letture
commenti
logo Dimmi chi Vince

La serie A aziendale vive un altro weekend di forti emozioni, equamente divise tra la sfida scudetto Atletico SenigalliaPasso Casine e la lotta salvezza, con 4 squadre racchiuse in appena 2 punti.

La nostra consueta scheda parte dall’anticipo di venerdì 28 marzo, tra lo United di Senesi & Bonvini e l’Amatori Marzocca. Al “Saline Stadium”, i biancocelesti vanno avanti con Rocchetti, bravo a sfuttare un assist di capitan Sartini, ma nel secondo tempo subiscono la viva e vibrante reazione del Passo, che pareggia con Moreno “El tanque” Neri e poi mette la freccia con la doppietta di uno scatenato Francesco Holly Olivi, che regala alla platea una gemma in stile Del Piero.

Sabato 29 marzo è arrivata la pronta risposta dell’Atletico Senigallia, che grazie a Nicolò “Keno” Canonici e Lorenzo Gentili espugna la roccaforte del Roncitelli (gol giallorosso ad opera del personal stylist Diego Ruffino) e mette un altro tassello verso il primo titolo della sua storia.

Situazione terzo posto: il Cicli Cingolani continua a fare incetta di legni (“doppietta” sabato), ma riesce comunque ad avere la meglio sul fanalino di coda Avis Monsano, battendolo con le reti di Paolo Piangerelli e Daniele Cercaci. Davanti alle nostre telecamere (dico sempre nostre, quando in realtà ne abbiamo una sola… ) il Real Vallone rischia contro il Borgo Molino (vantaggio granata del solito Roberto Parola) e strappa un punto al “Saline Stadium” (rete di Lorenzo Landi, ben imbeccato da Tommy Mvp Aquili), al termine di una gara nervosa e a tratti anche cattiva, che un remissivo Sirio non è riuscito minimamente a gestire e controllare. Con questo risultato, la “Roja” rimane sul gradino più basso del podio, a +4 sugli ostrensi.

Ed eccoci alla zona calda della classifica, il girone dei dannati: detto di Borgo Molino e Roncitelli, c’è da registrare la vittoria – sofferta, ma strameritata – del Sant’Angelo contro il Ribeca (gol di Rondella a pochi minuti dalla fine) e il poker di una Capanna sempre più in ripresa ai danni dell’Atletico Ripe. Alla “Bombonera” gli xeneizes approfittano della difesa allegra dei Blues e si portano sul 3 a 0, con Matteo Gabbianelli, Riccardo Gasparroni (splendida azione corale di contropiede) e il golazo di Antonello Pace. I ragazzi di mister Biagetti accorciano le distanze poco prima dell’intervallo con una pennellata su punizione di Dany Montanari, ma subiscono nella ripresa il 4^ gol di Nicola Festinese. Serve solo per le statistiche la seconda perla di giornata, sempre su calcio piazzato, di Montanari, che fissa il punteggio finale sul definitivo 4 a 2.

In serie B, la copertina della giornata se la prende il Cibarya, che dopo aver conquistato la semifinale del Torneo Disciplina sabato 22 marzo, si toglie il lusso di andare a vincere in casa della Cesanella, che rimedia la prima sconfitta stagionale. Lo Kadim e Lika Orges stendono i Millonarios, che vanno in rete nel finale con Mirko Casavecchia. In un turno con sole tre gare in programma (San Silvestro – B. Montignanese e Amatori Arcevia – Castelcolonna rinviate per impraticabilità del campo, Atletico Panelli – Virtus Corinaldo giocata sabato 22 marzo e finita 0 a 0), termina 1 a 1 il derby dei “Cesano’s” tra Real e La Marina: al “Caber Stadium”, vantaggio dei padroni di casa con Alessandro Rossetti e pareggio dei canarini firmato da Francesco Gregorini nella ripresa.

Pari e patta anche tra Portone e Atletico Loreto al “Cannella Stadium”, con i locali che sprecano una grande occasione per portarsi a ridosso della zona playoff. Una doppietta di Mulieri rimonta l’1 a 0 dei locali, che riescono a trovare il 2 a 2 con Lorenzo Pieroni.

Nel frattempo, facciamo i complimenti a “s.nigajes‘”, il vincitore del settimo appuntamento con “Dimmi Chi Vince“, il gioco a pronostici realizzato da SenigalliaNotizie.it e Netservice.biz, che mette alla prova la conoscenza, l’abilità e anche la fortuna dei propri lettori nell’indovinare i risultati delle gare del campionato di calcio amatoriale senigalliese, stagione 2013/2014.

Il nostro lettore si è aggiudicato un paio di parastinchi Nike – Mercurial Lite, offerto da CASA DELLA DIVISA, via Canaletto, 51/5, Senigallia (zona Cesanella), tel. 071-7930853, www.casadelladivisa.it. Il buono-omaggio dovrà essere ritirato entro un mese dalla vincita presso la Netservice, in via Mercantini, 48 a Senigallia.

Dimmi chi vince n.7

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura