SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Il Liceo Medi di Senigallia ospita un incontro col Prof. Fratesi

Docente al Politecnico di Milano, è stato alunno dell'istituto

Ugo Fratesi

Nell’ambito delle attività del quarantennale dell’istituzione del Liceo “E. Medi”, venerdì 28 marzo 2014 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 il chiar.mo professore Ugo Fratesi del Politecnico di Milano, già studente di questo Istituto, terrà in aula magna una lezione sul tema “Disparità economiche tra regioni in Europa“.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Ugo Fratesi è professore associato in economia applicata dal dicembre 2010 presso la Facoltà di Ingegneria Edile/Architettura ed il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito del Politecnico di Milano.

I suoi interessi di ricerca vertono sulle disparità e le politiche regionali, l’agglomerazione, la crescita economica e lo sviluppo locale, gli aspetti territoriali del capitale umano e dell’innovazione.

E’ book review editor e membro del comitato di redazione della Rivista di Scienze Regionali (Italian Journal of Regional Science). E’ tesoriere e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe).

E’ membro di: European Regional Science Association (ERSA), Regional Studies Association (RSAI), American Economic Association (AEA), Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe).

Laureato con Lode in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, ha conseguito un master in Economics presso l’Università Bocconi, un Master of Science in Local Economic Development (con distinction) presso la London School of Economics ed un Dottorato di ricerca in economia politica presso l’Università Politecnica delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno