SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: vincitore “Dimmi Chi Vince” n.6 e scheda/marcatori 19^ turno

A "Wale Tanto" l'omaggio di un aperitivo per 2 persone offerto dal Caffé del Corso

1.197 Letture
commenti
logo Dimmi chi Vince

Una zampata nel finale del solito Cacciani risolve il derby tra Cicli Cingolani e Passo Casine e mantiene in corsa lo United nella lotta scudetto, a 240′ dal termine di questo combattutissimo torneo. Sfida intensa – soprattutto nel primo tempo – quella disputata a Ponte Rio, decisa come detto nei minuti conclusivi da una giocata del numero 25 della coppia Senesi & Bonvini, che elude la linea difensiva avversarsia – fuorigioco? Le nostre telecamere proveranno a fugare ogni dubbio – e batte Pierpaoli in uscita.

Più agevole il successo della capolista Atletico Senigallia, che al “Saline Stadium” viene trascinata da Riccardo Giovine e Nicolò Canonici, autori di una doppietta a testa, nel 4 a 1 rifilato al Borgo Molino (momentaneo pareggio granata firmato da Chiaia). Rimangono 3 i punti di differenza tra le due squadre, che si scontreranno sabato 22 marzo nella 5^ e decisiva giornata della coppa Regionale il prossimo weekend. Una sfida infinita la loro…

Un super Real Vallone annichilisce l’Atletico Ripe nell’anticipo di venerdì 14 marzo e si conferma terza forza del campionato. Mattioli, Api, Renzi e Aquili calano il poker già nel primo tempo, tramortendo un avversario mai in gara, che paga anche a caro prezzo l’assenza di un portiere (tra i pali si è dovuto “sacrificare” Sartini, che di ruolo fa il terzino!). Il pokerissimo che chiude definitivamente la contesa è ad opera di Mezzanotte.

Nella “slum” della serie A, altro passo avanti della Capanna, che approfitta dell’assenza di Antonello Pace e batte in rimonta il Sant’Angelo, portandosi a sole 2 lunghezze proprio dai neroverdi di mister Pierandi. Alla “Bombonera” succede tutto nella ripresa: diagonale di Mencucci e vantaggio ospite, poi il pareggio incredibile di Alessandro Bomprezzi (un tiro/rinvio da oltre la linea del proprio centrocampo che rimbalza due volte in area e alla fine scavalca contro ogni legge della fisica il numero uno del Sant’Angelo, che accompagna la palla in rete, tra il silenzio e lo sgomento dei presenti!) e la doppietta decisiva di un super Roberto Pandolfi, che non segnava dalla 1^ giornata di campionato!

Rimonta da tre punti anche per il Roncitelli, che nei secondi 40′ riprende e poi supera l’Avis con la doppietta di Sagrati, condannando la squadra di Monsano alla matematica retrocessione in serie B. Si inguaia la situazione del Ribeca, che perde nuovamente in casa, stavolta contro l’Amatori Marzocca (3 a 0, reti di Felicissimo e la doppietta di Lorenzo Grilli, che tocca quota 13 nella classifica pichichi).

In serie B, a chi si aspettava un certo rilassamento post promozione ottenuta con 4 gare d’anticipo, la Cesanella risponde con l’ennesima vittoria stagionale (1 a 0, gol di Mattai “El Guaye” Brugiatelli) ai danni di un’ottima, ma sfortunata B. Montignanese, che vede così aumentare il gap nei confronti del Real Cesano, nella corsa al secondo posto. I gialloneri di mister Mauro Rosa, infatti, espugnano il “Mara-Canà” di Castel Colonna con un gol per tempo (prodezza di Michele Zucca e Nicolò Roccheggiani), portandosi a +4 sulla diretta inseguitrice.

La Marina Por Cesano torna grande, anzi grandissima e a farne le spese è il Portone, che dopo due vittorie consecutive senza subire gol, ne prende 5 in una volta sola. La “manita” dei canarini porta firme tutte diverse: Marchini, Gregorini, Paolini, Manoni e Caiazza. Altro scivolone del San Silvestro di mister Olivetti, che perde al “Calderò” di Borgo Catena anche contro l’Amatori Arcevia. Decide Capitanelli, ma Michele, non il pichichi Andrea.

Vittoria esterna per l’Atletico Panelli (Imparato e Sadori) sul campo dell’Atletico Loreto (Mulieri), mentre finisce in pareggio lo spettacolare match di Corinaldo tra la Virtus e il Cibarya: Lika Orges porta sul 2 a 0 i senigalliesi, Allegrezza accorcia per la celeste, ma Carlucci ristabilisce il doppio vantaggio. Sembra fatta per il team di mister Panzone, ma Orciari prima e Cuccarini regalano in extremis un punto alla celeste.

Nel prossimo weekend non si giocherà la 20^ giornata dei campionati amatoriali di serie A e B per far spazio al 5^ turno di coppe regionali (programma in allegato). Ci vediamo alla prossima aficionados, con le consuete rubriche settimanali.

 

E’ “Wale Tanto” il vincitore del sesto appuntamento con “Dimmi Chi Vince“, il gioco a pronostici realizzato da SenigalliaNotizie.it e Netservice.biz, che mette alla prova la conoscenza, l’abilità e anche la fortuna dei propri lettori nell’indovinare i risultati delle gare del campionato di calcio amatoriale senigalliese, stagione 2013/2014.

Il nostro lettore si è aggiudicato un aperitivo per 2 persone, offerto dal Caffè del Corso, in Corso 2 Giugno, 35 a Senigallia . Il buono-omaggio dovrà essere ritirato entro un mese dalla vincita presso la Netservice, in via Mercantini, 48 a Senigallia.

Dimmi chi vince n.6

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura