SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

NuotiAmo Uisp fa tappa alla piscina delle Saline di Senigallia

Domenica 16 marzo torna l'importante manifestazione nazionale

1.428 Letture
commenti
"NuotiAmo" Uisp 2014, locandina

Farà tappa alla piscina Saline di Senigallia l’evento nazionale promosso dalla Lega Nuoto Uisp che intende unire la penisola con una serie di manifestazioni legate al mondo dell’acqua e a tutte le attività che si possono svolgere in piscina e non solo, NuotiAmo.


Il comitato Uisp di Senigallia organizza come ogni anno la Festa di Compleanno della Piscina Saline, una giornata di apertura dell’impianto dedicata a tutta la cittadinanza che avrà modo di provare le attività che solitamente si svolgono in piscina.

Spazio dunque a tutte le attività di fitness in acqua, che stanno diventando sempre più un’occasione per tante persone di mantenersi in forma e divertirsi, alla pallanuoto che dà modo a tanti ragazzi e adulti di socializzare e di apprendere uno sport sano e salutare, al nuoto sincronizzato che permette alle bambine di coniugare la passione per la musica e la danza all’attività in acqua oltre naturalmente ai classici corsi nuoto sempre più frequentati da persone di ogni età.

Ma NuotiAmo Uisp sarà molto di più. Dalle nove del mattino la piscina aprirà al pubblico e gli istruttori del Comitato Uisp saranno a disposizione per corsi nuoto e consigli personalizzati a tutti i nuotatori. Alle 10,30 partiranno le prime lezioni di fitness in contemporanea in acqua alta e acqua bassa con esercizi nuovi e coreografie coinvolgenti. Dalle 11,30 tanti corsi di nuoto per adulti di tutte le età con esercizi specifici per le capacità di ogni partecipante. Alle 13 la vasca sarà a disposizione della pallanuoto con l’incontro amichevole tra i Master del Senigallia Nuoto e il Team Osimo Nuoto.

Alle 16 i protagonisti saranno i bambini della scuola nuoto della Uisp Senigallia che faranno vedere con orgoglio ai genitori e a quanti affolleranno le tribune quello che hanno imparato durante i corsi. Durante il saggio della scuola nuoto, le ragazze del nuoto sincronizzato del Senigallia Nuoto delizieranno la platea con le loro esibizioni, mostrando la grazia e la bellezza dei loro gesti in acqua.

Al termine della manifestazione il Comitato Uisp offrirà a tutti gli intervenuti una merenda per festeggiare la Piscina Saline che compie ormai nove anni.

Sarà un’occasione per vivere l’ambiente piscina a 360°, per trovare un modo di stare bene e mantenersi in forma, ma anche una maniera di contribuire fattivamente ad un’iniziativa sociale di sostegno alle scuole di Senigallia. L’ingresso di € 5 a persona sarà devoluto interamente alla scuola Rodari di Senigallia, proseguendo nel percorso, che il Comitato Uisp di Senigallia ha intrapreso da qualche anno, di supporto alle istituzioni scolastiche che si trovano sempre più in difficoltà a causa dei continui tagli e ridimensionamenti.

NuotiAmo Uisp si prospetta, dunque, come un appuntamento molto importante che coniuga lo sport, il benessere fisico e la solidarietà fattiva con il proprio territorio, un’occasione per conoscere attività sportive nuove, per mostrare le proprie capacità e per contribuire ad una causa sociale di notevole rilevanza come il supporto alla scuola pubblica.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a intervenire numerosi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura