SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cif Senigallia parla di Siria con Asmae Dachan

Domenica 9 marzo un incontro nell'ambito delle iniziative per la donna

Manzoni Group
Appello in Siria per la risoluzione del conflitto contro il regime di Damasco

Domenica 9 marzo, alle ore 17.00, l’Auditorium ‘San Rocco’ di Senigallia ospiterà la testimonianza della giovane giornalista e scrittrice Asmae Dachan, di origine siriana.

Da tempo segue il conflitto che lacera il suo paese, ha preso parte a diverse azioni umanitarie, non si stanca di accendere i riflettori su una guerra che sembra non finire mai e che sta distruggendo questa meravigliosa terra, culla di civiltà millenarie e delicato crocevia mediorientale.

Asmae Dachan ha attivato un blog sul quale pubblica aggiornamenti, testimonianze e notizie dalla Siria, in tempi in cui il conflitto è quasi sparito dai grandi media occidentali.

Nel mese dedicato alle donne, il Cif – Centro italiano femminile, sezione di Senigallia – ha voluto così allargare lo sguardo, offrendo alla cittadinanza un’occasione per leggere più in profondità il dramma siriano, visto attraverso gli occhi e la sensibilità di una giovane donna che, nonostante tutto, non smette di sperare.

Sabato 8 marzo inoltre, alle ore 18.00, il vescovo Orlandoni presiederà in cattedrale la S. Messa dedicata alle donne.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura