SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

Sena Rugby Senigallia, Under 16 con orgoglio, ma non basta

Contro l'Ascoli riscattato il - 80 dell'andata, ma non è sufficiente per vincere

1.330 Letture
commenti

Domenica 23 febbraio il Sena Rugby Under 16 ha subito una sconfitta di misura contro l’Amatori Ascoli Rugby per 7-0.

Alle 11:00 al Sena Park all’interno del Parco del Rosciolo di Senigallia, l’Under 16 del Sena ha incontrato l’Ascoli, contro cui all’andata aveva perso con uno scarto di 80 punti.

In pochi mesi sono stati fatti passi da gigante sia nel gioco che nella tenuta psicologica della formazione guidata da Renato Rocchetti e Marco Boccarossa che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. L’auspicio è che sia i risultati, che il bel gioco espresso facciano da volano affinché altri ragazzi di Senigallia e delle Valli del Misa e del Nevola si appassionino a questo sport e i giocatori del Sena Rugby siano sempre di più numerosi.

I ragazzi del Sena Rugby hanno disputato la più bella  partita del campionato ed hanno pagato l’unica disattenzione difensiva di tutta la partita, perdendo con la prima in classifica, che detiene una media di 66 punti fatti, a partita.

L’incontro disputato su un campo in buone condizioni, è stato sostanzialmente equilibrato con azioni di attacco di ambedue le squadre, anche il Sena ha avuto un paio di occasioni in cui far meta, senza però riuscire nell’intento, per la troppa foga dei ragazzi.

L’unica meta della partita è stata realizzata al 20′ del primo tempo ed è stata successivamente trasformata dalla giovane promessa ascolana, Puglia, che si è poi successivamente infortunato, procurandosi uno stiramento. A lui e ai suoi compagni di squadra vanno gli auguri di tutto il Sena.

Domenica 2 Marzo l’under 16 del Sena riposerà, mentre a Jesi sarà di scena la selezione regionale di cui fanno parte anche alcuni ragazzi del Sena Rugby.
La formazione senior ospiterà al Sena Park, alle ore 14:30, il forte Rugby Amatori Macerata.

Formazione 1) Stroppa Francesco (Bruciati Jonathan) 2) Fabbiani Marco 3) Cimarelli Enea (Casavecchia Edoardo) 4) Manoni Roberto 5) Crivellini Luigi (Marcantognini Valerio) 6) Sgarbi Etienne 7) Canonici Pietro 8) Mazzaferri Giovanni 9) Rinaldi  Luigi 10) Rocchetti Nicolò  11) Caiozzo Roberto 12) Marchetti David 13) Coppari Alessio 14) Siddique Abubakar 15) Breccia Lorenzo (Irfan Mohammed).

Direttore Tecnico Boccarossa Marco, Allenatore Rocchetti Renato, Dirigente Accompagnatore Marchetti Marco Medico sociale Valsecchi Marco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura