SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Operazione antimafia a Montemarciano: arrestato un affiliato dei Casalesi

L'operazione partita grazie alla denuncia di estorsione da parte di un imprenditore

2.753 Letture
commenti
Arresto Carabinieri

I Carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con quelli di Senigallia, hanno concluso lo scorso 19 febbraio un’importante operazione anticamorra nel comune di Montemarciano.

Il fermo è scattato a seguito di un decreto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di 6 indagati (dei quali 1 già detenuto), affiliati al clan dei Casalesi fazioni “Schiavone”, ritenuti responsabili a vario titolo  di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina e reati in materia di detenzione e porto di armi comuni da sparo. Uno dei quali, residente nel comune di Montemarciano.

L’indagine, denominata Bad Boys, è partita grazie alla denuncia di un imprenditore che, a seguito di una richiesta estorsiva, ha deciso di denunciare alle forze dell’ordine l’attività camorristica.

Il modus operandi era ben conosciuto alla forze dell’ordine: il clan imponeva con la forza l’acquisto da parte dei commercianti, di materiale di cancelleria e pubblicitario a prezzi sproporzionati rispetto al valore effettivo della merce. E’ stata inoltre acclarata  la disponibilità di armi, pistole e fucili, che gli indagati si procuravano ed impiegavano per sottolineare la propria caratura criminale minacciando le vittime.

I destinatari dei provvedimenti cautelari sono: Romolo Del Villano, classe 1961; Giuseppe Del Villano e Omar Schiavone, classe 1989; Raffaele Biondino, classe 1983; Ernesto Di Filippo, classe 1986 e Nunzio Bianco, classe 1985. Quest’ultimo è residente a Montemarciano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura