SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

LUAS: appuntamento speciale con Rigoletto

L'incontro è in programma martedì 12 febbraio alle ore 16.30

Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia: sala conferenze

Appuntamento speciale “fuori programma” per il corso “Il sapore della musica” a cura di Simonetta Fraboni compreso nell’anno accademico 2013/2014 della Libera Università per Adulti Senigallia. Martedì 12 febbraio alle ore 16.30 alla sala conferenze della biblioteca Antonelliana “Guida all’ascolto del Rigoletto” a cura della prof.ssa Anna Indipendente.

La Prof.ssa Indipendente è laureata al DAMS di Bologna, diplomata in canto, musicologa e insegnante,  ed è autrice di programmi di sala e guida all’ascolto per numerose rassegne concertistiche, oltre ad essere specializzata in analisi musicale.

Nel corso dell’incontro si analizzerà l’opera Rigoletto, tra le più amate e famose del teatro operistico verdiano, sia dal punto di vista musicale che storico e analitico. Attraverso illuminanti ascolti guidati saranno messi in rilievo gli elementi vocali e strumentali che delineano l’atmosfera dell’opera e la psicologia dei personaggi.

La scelta dell’argomento, “Guida all’ascolto del Rigoletto”, è stata dettata dalla imminente rappresentazione dell’opera verdiana al Teatro delle Muse di Ancona, spettacolo a cui assisterà anche una considerevole rappresentanza del Corso “Il sapore della Musica” della LUAS di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno