SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Frontonese – Miciulli Senigallia 1-2: le pagelle dei neroazzurri

Ottimo Giorgini, bene Minardi e Simone Cinotti, a Paniconi manca solo il gol

1.456 Letture
commenti
pagelle Victoria Brugnetto

Voti e commenti dei giocatori del Miciulli che hanno disputato la partita della 21^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Regione Marche, a Frontone, vinta dai neroazzurri di mister Goldoni contro i padroni di casa per 2 a 1, con il rigore di Cercaci e il solito acuto di Marco Coppa.

MINARDI 6,5
Reattivo su Pavoni nell’occasione più nitida creata dalla Frontonese. Dimostra il solo tempisimo e coraggio nelle uscite alte. Sulla conclusione ravvicinata di Cardinetti non ci poteva arrivare neanche un fenomeno come lui.

S. CINOTTI 6,5
Tribola nel primo tempo, ingaggiando un bel duello a tutta velocità con Sciamanna. Nella ripresa mette il turbo e strappa applausi con le sue progressioni inarrestabili. Dal suo destro parte il cross telecomandato per la testa vincente di Coppa.

ODOGUARDIO 6
Pavoni lo fa dannare nei primi minuti, anche perché si trova spesso nell’uno contro uno contro il capitano avversario. Anche lui meglio nei secondi 45′.

BELLAGAMBA 5,5
Giocare a calcio, il suo calcio, era praticamente impossibile, in un terreno simile. Poche geometrie, riappare dall’oblio nella ripresa, quando impensierisce Magini con un bel sinistro dal limite.

ROSI 6
Va in difficoltà in più di un’occasione negli uno contro uno con Pavoni e D. Cucchi. Ma la prestazione nel complesso è positiva.

GIORGINI 7
Non solo fisico ed esperienza, ma anche tanta personalità. Decisivo nel secondo tempo, quando sbroglia con un grande intervento una situazione pericolosa nella propria area.

CERCACI 6,5
Encomiabile per come non snaturi il suo modo di fare calcio nonostante le “affettuose” attenzioni riservategli dai mastini avversari e le pessime condizioni del campo. Torna sul dischetto dopo l’errore contro l’Ankon Dorica: l’angolo è lo stesso, a cambiare è il risultato.

PIERSANTI 5,5
Di solito è il collante tra centrocampo e attacco, ma non stavolta.

PANICONI 7 (migliore in campo)
Non segna, ma fa reparto da solo, portando e cantando la croce fino alla sostituzione. Si conquista un rigore con molto, ma molto mestiere, poi gliene negano clamorosamente uno nel secondo tempo. Fa ammattire con i suo movimenti e le sue serpentine solitarie l’intera difesa della Frontonese. Gli manca solo il gol.

COPPA 6,5
Un calcione sulla caviglia, a palla lontana, è il personale benvenuto che riceve a Frontone. Non è proprio la sua gara ideale, con il Miciulli costretto a giocare di rimessa. Lui tiene botta e ad inizio ripresa piazza il colpo da campione, che a conti fatti regala i 3 punti ai neroazzurri.

MASSACCI 5,5
Poco coinvolto in avvio, gira un po’ a vuoto nel primo tempo. Più intraprendente nella ripresa. Per due volte vicino al gol del 3 a 1.

PINTEA 5,5
Appena entrato, non concretizza una chiara occasione da gol in contropiede.

MARINI sv

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura