SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Tennistavolo Senigallia, Federico Baciocchi torna disponibile dopo tre mesi di stop

L'atleta umbro si è ristabilito perfettamente dalla doppia operazione a spalla e ginocchio

2.484 Letture
commenti
Baciocchi Federico

L’operazione alla spalla e al ginocchio è andata bene, la convalescenza pure e dopo tre mesi di stop totale Federico Baciocchi potrà riprendere, al Centro Olimpico di Senigallia, il percorso tecnico interrotto all’inizio dell’estate.

Lo stop lo ha bloccato nel punteggio ed è costato lo scivolamento dalla 24^ alla 37^ posizione assoluta ed è probabile un parziale recupero nella seconda parte della stagione. Quello che farà ora Pettinelli sarà per prima cosa analizzare l’effettiva possibilità del gesto tecnico (limitata prima dell’intervento) e da lì partire per restituire quell’armonia indispensabile per esprimere un gioco all’altezza delle capacità del ragazzo.

Umbro, universitario di ingegneria, fratello di Alessandro campione europeo junior a squadre, tesserato per San Marino, Federico è arrivato alla scuola del Tennistavolo Senigallia alla fine delle giovanili con il consenso del proprio allenatore, che è rimasto in contatto con Pettinelli per molto tempo. Così infatti si fa tra allenatori seri che rispettano i colleghi e che mai si permetterebbero di appropriarsi del lavoro altrui, spacciandolo per proprio. E’ una questione di etica e di dignità prima ancora che di stile, a cui si attiene la maggior parte degli allenatori, sempre con le dovute eccezioni riconducibili quasi sempre alla mancanza di risultati.

Il Tennistavolo Senigallia non è nuovo a queste esperienze. Iniziò Daniela Cardinali di Foligno negli anni ’70, poi seguirono Sabrina Moretti di Falconara, Luca Ricci di Ascoli Piceno, Gionata Poli di Bologna, per fare i nomi più significativi e che hanno poi vestito anche la maglia azzurra. Il ritorno alla normalità sarà graduale con l’obiettivo di fare dei buoni Italiani in primavera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura